Cryptosmart lancia il nuovo servizio di Staking su crypto: Ethereum, Cardano e Polkadot. Tutti i vantaggi per gli utenti

Andrea Mercanti

10/03/2022

24/03/2022 - 17:51

condividi

Cryptosmart, l’innovativo exchange 100% italiano, offre un nuovo meccanismo di consenso per la produzione e la convalida dei blocchi della blockchain.

Cryptosmart lancia il nuovo servizio di Staking su crypto: Ethereum, Cardano e Polkadot. Tutti i vantaggi per gli utenti

Innovazione, semplicità d’utilizzo e attenzione al cliente sono i valori distintivi di Cryptosmart, l’exchange 100% italiano, che giorno dopo giorno si impegna a rivoluzionare il settore FinTech del nostro Paese. A questi si aggiunge sicuramente la volontà di creare servizi a valore aggiunto, come Cryptosmart Market e CSpay nonché il recente servizio di Staking.

Quest’ultimo garantisce agli utilizzatori la possibilità di ricevere nuove crypto a cadenza settimanale, partecipare alla creazione e validazione di nuovi blocchi della blockchain e, soprattutto, assicurare rinnovata efficienza e sicurezza della blockchain stessa.

Il servizio Staking Cryptosmart è attualmente disponibile per Ethereum (ETH), Cardano (ADA) e Polkadot (DOT). Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale nella sezione Staking.

Cos’è lo Staking e come funziona?

Lo Staking è l’operazione che consiste nel “congelare” una quota parte di criptovalute presenti nel proprio wallet con l’obiettivo di ricevere una ricompensa nel breve periodo. La reward può consistere nella possibilità di ricevere dalla blockchain un ammontare annuo di nuove criptovalute, come nel caso di Cryptosmart, e più generalmente viene associata alla maggiore probabilità di essere scelti come validatori del blocco successivo della blockchain.

Bisogna tuttavia precisare che questa particolare operazione è attuabile solamente all’interno del protocollo Proof-of-stake (PoS), nato in contrapposizione al sistema Proof-of-Work (PoW) con l’obiettivo di superare alcune criticità di quest’ultimo, come i limiti di scalabilità e la problematica legata al consumo energetico.

L’azienda Cryptosmart, in virtù della sua elevata expertise in materia e della tecnologia proprietaria, si occupa di gestire direttamente i nodi delle blockchain nella maniera più efficiente possibile, con l’obiettivo di massimizzare la produzione e la convalida dei blocchi.

Alessandro Frizzoni, Fondatore di Cryptosmart, afferma:

“La nostra piattaforma è in continua evoluzione e l’ultima novità che abbiamo proposto è quella dello staking, un nuovo servizio che permette ai nostri utenti di incrementare le proprie criptovalute mettendole a staking utilizzandole per la produzione e validazione dei blocchi della blockchain Questo rappresenta un’importante innovazione nel panorama italiano delle criptovalute: da sempre, infatti, siamo impegnati nella ricerca di sistemi innovativi a servizio delle persone comuni”.

Perché lo Stacking è vantaggioso?

Lo Stacking offre a tutti i possessori di un Wallet Cryptosmart la possibilità di incrementare le proprie criptovalute in modo “automatico” semplicemente vincolando anche solo una piccola parte del proprio portafoglio crypto.

I benefici sono visibili ogni settimana e la ricompensa varia in base alla tipologia di criptovaluta e alla quantità della stessa utilizzata per lo Staking. In generale, la stima annua di nuove crypto ricevute varia dal 4% al 12%.

L’utente finale - rispettando le condizioni di servizio di Cryptosmart - è sempre libero di modificare l’utilizzo delle crypto messe a servizio dello Staking.

Come fare Stacking con Cryptosmart?

Per eseguire l’operazione di Stacking di criptovalute con Cryptosmart è sufficiente seguire un processo a tre step:

  1. Acquistare (o mantenere) la Crypto idonea per fare staking direttamente dalla piattaforma di Cryptosmart. Ricordiamo che attualmente le crypto idonee sono Ethereum (ETH), Cardano (ADA) e Polkadot (DOT).
  2. Metterla a Staking, ossia selezionare la quantità della Crypto idonea per fare staking direttamente dalla piattaforma di Cryptosmart.
  3. Accumulare Crypto, ogni settimana le crypto presenti nel Wallet aumentano se mantenute in “Stake”.

Infine, per qualsiasi richiesta è sempre possibile contattare l’assistenza clienti, completamente in lingua italiana e attiva h24/7 giorni su 7, nel rispetto delle normative vigenti in materia di privacy e con i massimi standard di sicurezza.

In collaborazione con Cryptosmart

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO