Cryptosmart: inizia oggi ad acquistare Bitcoin

Andrea Mercanti

7 Febbraio 2022 - 17:55

condividi

Su Cryptosmart, exchange di criptovalute 100% italiano, è possibile acquistare Bitcoin in modo semplice, trasparente e con assistenza 24h su 24h.

Cryptosmart: inizia oggi ad acquistare Bitcoin

Cryptosmart è la prima piattaforma italiana sulla quale è possibile comprare, vendere e depositare monete e altri beni digitali. A differenza di altri exchange, le transazioni vengono effettuate in modo veloce, poiché è possibile ottenere e versare nel proprio Wallet le criptovalute subito dopo aver completato gli acquisti, in modo autonomo e senza intermediazioni.

L’interfaccia utente è intuitiva e di facile utilizzo, per agevolare anche gli utenti meno esperti e al contempo la sicurezza rispetta i massimi standard previsti per la protezione dei dati personali e delle transazioni, con la conformità del sistema a tutte le normative vigenti in materia.

Il Customer Care è disponibile 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno, con orario 24h su 24h, per rispondere a tutti i dubbi relativi ai digital asset e per aiutare gli utenti a risolvere le loro problematiche. È un vero e proprio punto di forza, completamente in lingua italiana e con risposte immediate sia via chat che email o al telefono in base alle specifiche esigenze individuali.

Pertanto, per chi vuole comprare Bitcoin l’exchange di Cryptosmart rappresenta sicuramente una valida soluzione tra quelle presenti sul mercato.

Come acquistare Bitcoin su Cryptosmart

Immagine a scopo illustrativo per l'acquisto di Bitcoin su Cryptosmart. Immagine a scopo illustrativo per l’acquisto di Bitcoin su Cryptosmart. (Fonte: cryptosmart.it)

L’acquisto di Bitcoin, così come quello di altre criptovalute, può essere effettuato in autonomia solo dopo aver aperto il proprio account sulla piattaforma, al quale verrà associato il relativo conto per effettuare i depositi.

Prima di procedere all’acquisto sarà inoltre necessario ricaricare il Wallet, sia con Euro - attraverso un semplice bonifico bancario - che con altre Crypto. In quest’ultimo caso bisognerà:

  1. Creare l’indirizzo target associato all’account Cryptosmart;
  2. Effettuare la transazione dal Wallet privato all’account Cryptosmart (utilizzando l’indirizzo target appena creato);
  3. Attendere il numero di conferme minime previste dalla blockchain di riferimento e la ricezione della mail di conferma.

Una volta che i fondi saranno presenti sul Wallet Cryptosmart, basterà accedere in piattaforma nella sezione “Acquista e Vendi” (dal menù in alto a sinistra), effettuare un ordine della crypto desiderata - come i Bitcoin - e poi monitorare la cronologia degli ordini ed il relativo stato dal pannello presente in basso a sinistra sempre nella sezione “Acquista e Vendi”.

In piattaforma è anche possibile visualizzare i grafici di trading, con la possibilità di personalizzare i parametri di visualizzazione.

Tutte le informazioni di dettaglio e le specifiche tecniche sono disponibili sul sito ufficiale nel menù “Assistenza”.

Servizi aggiuntivi: Cryptosmart Market e Cryptosmart Pay

Crypstomart non si limita solo ad offrire un servizio digitale per la compravendita di criptovalute e per i depositi delle stesse su Wallet integrato, ma mette a disposizione degli utenti numerose soluzioni Fintech. Le principali sono:

  • Cryptosmart Market, il primo metodo di pagamento per utilizzare i Bitcoin nell’economia reale attraverso Gift Card di diverso importo (da 5€ a 400€) spendibili presso i grandi player aderenti all’iniziativa (come Uniero, Ikea, Q8, Tamoil, Zalando, Nike, Trenitalia, OVS, Coin, Gamestop, Volagratis, Brico io, Carrefour, DOP, Panorama, H&M, Hotelgift e Alpitour). Questa soluzione rappresenta una modalità disintermediata e innovativa per effettuare pagamenti peer-to-peer in completa autonomia e senza competenze tecniche.
  • Cryptosmart Pay, il servizio dedicato alle aziende per inviare e ricevere pagamenti peer-to-peer in criptovalute con la possibilità di richiedere la conversione istantanea in Euro, azzerando di fatto il rischio del cambio implicito alla volatilità della criptovaluta stessa. È presente nella duplice modalità CSpay Wallet (attivabile da qualsiasi azienda) e CSpay E-commerce (attivabile da aziende con sistema e-commerce).

In conclusione, bisogna ricordare che l’apertura del conto presso l’exchange è gratuita, con una commissione per singola transazione che varia da un minimo dello 0% a un massimo dello 0,2% per investimenti fino a 100mila euro e ogni informazione è sempre reperibile nella massima trasparenza, valore che contraddistingue il brand di Cryptosmart rispetto ad altri operatori.

Il collaborazione con Cryptosmart

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.