Credipass si candida ad essere la prima società di mediazione creditizia in Italia

Stefano Tempera

06/08/2020

06/08/2020 - 14:57

condividi

Credipass, società di mediazione creditizia di proprietà di Hgroup, ha chiuso il mese di luglio a suon di record, proiettandola verso traguardi sempre più ambiziosi.

Credipass si candida ad essere la prima società di mediazione creditizia in Italia

Credipass, mediatore creditizio con una rete di oltre 850 consulenti del credito specializzati nella concessione di mutui, prestiti e cessioni del quinto, si appresta a diventare la prima società di mediazione creditizia in diversi comparti.

Grazie ad un’esemplare gestione aziendale che ha permesso di svolgere la normale attività di consulenza anche in pieno lockdown, Credipass aveva ottenuto una serie di risultati sorprendenti già nel corso del primo semestre 2020. Ma è stato il mese appena trascorso ad aver registrato un forte incremento in termini di numeri, riportando di fatto la produzione ai livelli pre-Covid.

A luglio, Credipass ha sfiorato il proprio record di volume prodotto in un solo mese, chiudendo con un intermediato bancario del valore di oltre 100 milioni di euro. Inoltre, ha erogato oltre 10 milioni di cessioni del quinto dello stipendio e per la prima volta nella sua storia ha superato la soglia di 1 milione di euro di raccolta di premi assicurativi.

Nel solo mese di luglio, il totale della produzione ha registrato un dato strabiliante: più di 1.500 famiglie (per la precisione sono state 1579 le pratiche caricate) hanno deciso di affidarsi a Credipass per ottenere un mutuo per l’acquisto della propria casa, per un valore totale erogabile di oltre 200 milioni di euro.

Questi risultati hanno portato all’azienda un fatturato di 3,5 milioni di euro, replicando il record storico di luglio 2018 e ottenendo un +10% rispetto al fatturato di luglio 2019, ha commentato l’amministratore delegato Mauro Baldassin.

È una grande soddisfazione che rappresenta la forza del nostro ecosistema. Il cambio di management di 18 mesi fa si è rivelato vincente, il nostro Direttore commerciale Maurizio Visconti sta svolgendo un’attività di gestione della rete straordinaria e sul comparto delle cessioni del quinto e dei prestiti personali, l’amministratore delegato Terry Morabito ci ha portato un nuovo impulso creando una perfetta sinergia e una grande visione del progetto comune.

Come per i mutui, anche i prestiti e le cessioni del quinto erogati tramite Credipass hanno registrato un nuovo record. I prestiti personali liquidati nel mese di luglio, frutto del lavoro dei mesi precedenti, sono stati 3 milioni di euro, mentre il montante lordo liquidato delle cessioni del quinto è stato di 10,3 milioni di euro.

Il singolo dato del mese di luglio, anche in questo caso, è stato eccezionale: basti pensare che sono state caricate ben 868 pratiche, pari 20,2 milioni di euro, con una media per ogni pratica di 23.350 euro.

C’è un grande soddisfazione per questi numeri - ha dichiarato l’amministratore delegato CQS e Prestiti Terry Morabito - considerando che i dati nazionali registrano una frenata dal 30 al 40%, mentre Credipass cresce del 10% sui prestiti e del 150% sul comparto cessioni del quinto. Crediamo che questi risultati non siano frutto del caso, anzi saranno destinati ad ulteriori incrementi futuri.

Credipass oggi è la risposta ad un mercato sempre più esigente e selettivo, e il nostro ringraziamento - continua Morabito - va ai dipendenti amministrativi e di back office, ai nostri partner convenzionati per la qualità dei prodotti offerti alla nostra clientela e ai nostri area manager Alfonso Garofalo, Francesco Maione, Andrea Ceccarelli e Licia Soavi.

A luglio è stato superato anche il record di collaboratori iscritti OAM: 877 consulenti del credito, di cui 154 specialist delle cessioni del quinto.

Negli ultimi 18 mesi, ben 340 persone sono entrate a far parte della nostra rete, ha commentato il Direttore commerciale Maurizio Visconti. Nonostante il lockdown, da gennaio ad oggi abbiamo inserito 249 collaboratori, di cui 84 specialist CQS. Altri 115 dell’attuale concorrenza hanno già firmato la lettera d’intenti e presto entreranno a far parte di Credipass. Inoltre - continua Visconti - abbiamo recentemente inserito 31 agenti immobiliari che si sono iscritti all’OAM (Organismo degli Agenti e Mediatori), garantendo ai collaboratori Credipass un importante incremento di fatturato. Mi complimento con i divisional, con tutti i nostri manager e con tutta la nostra rete per l’ottimo lavoro di sviluppo svolto nell’ultimo periodo che ci consente oggi di avere 172 punti vendita su tutto il territorio italiano.

In seguito a questi straordinari risultati, Hgroup, la holding che detiene la proprietà di Credipass, ha premiato i suoi divisional, che sono diventati soci. La stessa possibilità è stata offerta ai migliori 80 top performer della rete commerciale, che potranno acquisire, tramite opzioni call, delle azioni messe a disposizione da Hgroup.

Un’altra recente attività è stata portata a buon fine dal nuovo consigliere con delega alla gestione dei cantieri Francesco De Lorenzi, che ha recentemente stretto degli accordi esclusivi con fondi, compagnie assicurative e SGR, grazie ai quali saranno venduti immobili per un valore di 1,6 miliardi di euro e che saranno gestiti in esclusiva da Credipass e in partnership con tutte le aziende del gruppo nel corso dei prossimi 24 mesi.

«Siamo molto soddisfatti per il lavoro svolto in questi ultimi mesi», concludono Mauro Baldassin, Terry Morabito e Maurizio Visconti. L’obiettivo è quello di continuare a raggiungere altri importanti traguardi e chiudere il 2020 con ulteriori nuove soddisfazioni.

Argomenti

# Mutuo

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO