Panico da coronavirus: negli Stati Uniti risse per la carta igienica ormai esaurita

Il coronavirus si sta diffondendo rapidamente anche negli Stati Uniti dove c’è stato un vero e proprio assalto alla carta igienica, tanto che in alcune loclità i rotoli verrebbero razionalizzati e venduti a peso d’oro.

Panico da coronavirus: negli Stati Uniti risse per la carta igienica ormai esaurita

Il coronavirus inizia a diffondersi sempre più anche negli Stati Uniti e Oltreoceano si stanno iniziando a verificare le prime scene da panico collettivo. Oltre a prendere d’assalto i negozi di armi, gli americani stanno letteralmente saccheggiando anche i supermercati.

Oltre ai prodotti per sanificare e all’acqua, è la carta igienica a essere andata letteralmente a ruba tanto che si sarebbero registrati anche litigi molto accesi per accaparrarsi gli ultimi pacchi rimasti sugli scaffali.

Tutto questo sarebbe iniziato già la scorsa settimana, quando ancora il coronavirus non sembrava una minaccia per gli Stati Uniti e Donald Trump cercava comunque di ostentare una certa tranquillità.

Adesso invece il Presidente avrebbe anche cercato di avere in esclusiva il vaccino contro il coronavirus, con diversi Stati che su indicazione della Casa Bianca hanno iniziato ad adottare delle misure restrittive chiudendo scuole, ristoranti e vietando assembramenti di persone.

Coronavirus: negli Stati Uniti carta igienica a ruba

Gli Stati Uniti è risaputo come sia il paese degli eccessi. Con l’aumento della diffusione del coronavirus anche negli States gli americani stanno dando sfogo ai comportamenti più disparati come la corsa a comprare armi e munizioni.

Più comprensibile è invece l’assalto ai supermercati, cominciato già a inizio marzo come testimoniato da alcuni video girati a Los Angeles dove si vedeva una gran ressa negli store per assicurarsi acqua e carta igienica.

La Repubblica addirittura a proposito della carta igienica parla di un bene ormai esaurito “da più di una settimana in tutta America e i pochi negozi che ne hanno fatto rifornimento ne vendono un rotolo a famiglia tirandolo fuori da posti nascosti sotto la cassa al prezzo di 2 dollari al rotolo”.

Anche in Canada si sarebbe arrivati al razionamento della vendita di carta igienica, mentre in Australia si parla addirittura di guardie giurate messe davanti ai supermercati proprio per evitare l’assalto al prezioso bene.

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti per ricevere le news su Stati Uniti

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.