FCA contro il Coronavirus: stabilimento convertito per produrre mascherine

Fiat Chrysler ha annunciato che convertirà uno stabilimento del gruppo per produrre un milione di mascherine al mese e contrastare l’avanzata del Coronavirus.

FCA contro il Coronavirus: stabilimento convertito per produrre mascherine

Uno stabilimento Fiat Chrysler produrrà un milione di mascherine al mese da donare agli operatori sanitari. È quanto ha annunciato il Chief Executive di FCA, Mike Manley, in una lettera inviata ai dipendenti.

L’obiettivo è “di iniziare la produzione nelle prossime settimane e arrivare a produrre oltre un milione di mascherine al mese che saranno donate ai primi soccorritori e agli operatori sanitari".

FCA: uno stabilimento convertito alla produzione di mascherine

In particolare, ad essere riconvertito alla produzione di mascherine sarà uno stabilimento asiatico.

Inoltre, ha fatto sapere Manley, “in Italia i nostri team di engineering e del manufacturing insieme ai colleghi della Ferrari stanno collaborando con Siare Engineering, una delle poche aziende che producono respiratori, per aiutarli a raddoppiare la loro produttività”.

La notizia della conversione dello stabilimento alla produzione di mascherine per combattere la diffusione del Coronavirus arriva a pochi giorni dalla notizia del blocco di gran parte delle attività europee e negli stabilimenti in Nord America.

Manley: FCA, ci aspettano tempi difficili

“Abbiamo assistito –si legge nella lettera di Manley- a una rapida escalation dell’impatto del coronavirus sull’economia globale e sulle nostre vite. Benché la diminuzione dei nuovi casi in Cina sia motivo di ottimismo, per molti di noi si prospettano ancora tempi difficili".

“Come potete immaginare, è fondamentale in questo periodo continuare a fornire ricambi affinché i primi soccorritori, gli operatori sanitari e gli altri trasportatori di importanza critica possano continuare a muoversi e operare”.

Poco prima del giro di boa, le azioni FCA a Milano passano di mano a 5,886 euro, -4,2% rispetto al dato precedente.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Fiat Chrysler Automobiles (FCA)

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.