Coronavirus, Guido Bertolaso positivo: “Sapevo quali fossero i rischi”

Alessandro Cipolla

24/03/2020

05/07/2021 - 16:40

condividi

Con un post sui social Guido Bertolaso ha reso noto la sua positività al coronavirus: “Continuerò a seguire i lavori dell’Ospedale Fiera e nelle Marche”.

Guido Bertolaso è positivo al coronavirus. A darne la notizia è lo stesso ex capo della Protezione Civile con un post sulla sua pagina Facebook poco prima dell’ora di pranzo.

Attualmente Guido Bertolaso è consulente del governatore lombardo Attilio Fontana, occupandosi dei lavori presso l’ospedale Fiera, dopo essere stato invocato dal centrodestra come commissario straordinario per l’emergenza coronavirus.

Sono positivo al Covid-19 - ha scritto Bertolaso - Quando ho accettato questo incarico sapevo quali fossero i rischi a cui andavo incontro, ma non potevo non rispondere alla chiamata per il mio Paese. Ho qualche linea di febbree, nessun altro sintomo al momento”.

Sia io che i miei collaboratori più stretti - si legge sempre nel post - siamo in isolamento e rispetteremo il periodo di quarantena. Continuerò a seguire i lavori dell’ospedale Fiera e coordinerò i lavori nelle Marche. Vincerò anche questa battaglia”.

Immediati sono arrivati i messaggi di vicinanza da parte della politica nostrana, con Matteo Salvini che ha twittato come: “Sapeva di rischiare ma non si è fermato, giù il cappello: questi sono i servitori dello Stato”.

Argomenti

Iscriviti a Money.it