Guido Bertolaso

Guido Bertolaso

Guido Bertolaso (Roma, 20 marzo 1950) è un medico diventato famoso per essere stato dal 2001 al 2010 il capo del Dipertimento della Protezione Civile, dopo che aveva già ricoperto l’incarico già nel 1996 per un solo anno.

Durante il governo Berlusconi, è stato nominato anche sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, oltre che commissario speciale per l’emergenza terremoto in Abruzzo.

Nel 2016 sempre Silvio Berlusconi lo aveva candidato alle elezioni comunali a Roma: nonostante Gido Bertolaso avesse già iniziato la sua campagna elettorale, alla fine Forza italia scelse di appoggiare Alfio Marchini facendo così venire meno la sua candidatura.

Guido Bertolaso, ultimi articoli su Money.it

Elezioni Roma: ok di Salvini a Bertolaso, ma la Meloni pensa alla Colosimo

Alessandro Cipolla

13 Novembre 2020 - 16:29

Elezioni Roma: ok di Salvini a Bertolaso, ma la Meloni pensa alla Colosimo

Via libera di Matteo Salvini alla candidatura di Guido Bertolaso a sindaco di Roma per conto del centrodestra, ma l’ultima parola nella capitale in vista delle elezioni amministrative del 2021 dovrebbe spettare a Giorgia Meloni che invece starebbe pensando alla sua fedelissima Chiara Colosimo.

Chi è Guido Bertolaso, possibile supercommissario per coronavirus

Violetta Silvestri

10 Marzo 2020 - 11:53

Chi è Guido Bertolaso, possibile supercommissario per coronavirus

Chi è Guido Bertolaso, possibile supercommissario per il coronavirus in Italia? La biografia dell’ex capo della Protezione Civile che alcuni ipotizzano possa assumere un ruolo di spicco nella gestione dell’epidemia.