Conti Generali: azioni balzano, risultati ottimi

Azioni Generali sotto la lente dopo i conti dei primi 9 mesi del 2019

Conti Generali: azioni balzano, risultati ottimi

Azioni Generali sotto la lente dopo i conti dei primi 9 mesi dell’anno.

Come previsto dal Calendario delle trimestrali di Borsa Italiana, la società ha reso noti i risultati di periodo nella mattinata di oggi, giovedì 7 novembre, prima dell’avvio degli scambi.

Nei minuti iniziali di contrattazioni il balzo delle azioni Generali è stato evidente e il titolo è arrivato a guadagnare quasi un punto percentuale in poco tempo.

Azioni Generali: tutti i conti dei 9 mesi

Nel periodo di riferimento, dunque da gennaio a settembre, la quotata di Piazza Affari ha portato a casa un risultato operativo in crescita del 9,1% su base annua a 3,934 miliardi di euro.

Il balzo, ha confermato la società, si è confrontato con i 3,88 miliardi previsti dal mercato e ha trovato ragion d’essere nelle buone performance messe a segno da tutti i segmenti:

  • Vita: +5%
  • Danni: +3,1%
  • Asset Management: +16,8%

I premi lordi totali sono passati da quota 49,73 miliardi a quota 51,38 miliardi, per una variazione positiva di di 3,2 punti percentuali. Gli analisti avevano previsto un dato a 50,73 miliardi di euro.

Secondo i conti dei 9 mesi, che imporranno oggi un attento monitoraggio delle azioni Generali, l’utile netto è avanzato del 16,6% da quota 1,86 a quota 2,163 miliardi di euro (dato normalizzato a 1,87 miliardi). Buono in questo caso l’apporto derivante dalla cessione di Generali Leben e delle attività in Belgio. Il consensus si era attestato a 1,88 miliardi.

Il patrimonio netto a fine settembre ha toccato quota 29,32 miliardi di euro e ha guadagnato ampio terreno rispetto ai 23,6 miliardi di inizio 2019. Il Preliminary Regulatory Solvency Ratio, invece, è sceso dal 217% al 204%.

Gli Asset Under Management infine sono aumentati da quota 488,33 a quota 632,55 miliardi di euro.

Dopo i conti dei 9 mesi, le azioni Generali stanno salendo dell’1,2% a Milano su quota €18,82.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Generali

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \