Il Comune di Roma ha indetto un bando di concorso per il reclutamento di 11 assistenti sociali. Tutte le info sui requisiti e i termini di scadenza.
Roma Capitale assume assistenti sociali, e lo fa con il bando di concorso pubblicato all’interno del macro bando Mobilità Esterna.
I posti messi a disposizione dal Comune di Roma sono 11: la selezione avverrà sulla base dei titoli posseduti e di un colloquio professionale/motivazionale volto alla verifica delle conoscenze e competenze acquisite come assistenti sociali.
I candidati ritenuti idonei verranno assunti con un contratto a tempo indeterminato.
Tutti gli interessati possono presentare le domande entro il termine del 21 settembre 2017.
Di seguito tutto quello che c’è da sapere sul concorso per assistenti sociali indetto dal Comune di Roma.
Concorso pubblico Comune di Roma Capitale, bando per 11 assistenti sociali: i requisiti
Per partecipare al concorso indetto per la selezione di 11 assistenti sociali da assumere con contratto a tempo indeterminato, il Comune di Roma chiede il possesso dei seguenti requisiti:
- essere in servizio con contratto a tempo indeterminato e pieno da almeno 3 anni presso una pubblica amministrazione nel profilo di assistente sociale (categoria D) o profilo equivalente;
- idoneità fisica all’impiego;
- titolo di studio che consente l’esercizio della professione di Assistente Sociale;
- iscrizione all’albo professionale degli assistenti sociali;
- non essere incorsi in procedure disciplinari, non aver subito condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che, se accertati con sentenza di condanna irrevocabile, comportino la sanzione disciplinare del licenziamento.
Concorso pubblico Comune di Roma Capitale, bando per 11 assistenti sociali: selezione
Come accennato, la selezione degli 11 assistenti sociali da assumere avverrà da parte del Comune di Roma attraverso una valutazione dei titoli di studio e l’espletamento di un colloquio motivazionale/professionale.
Attraverso il colloquio, infatti, verranno accertate le reali conoscenze e le competenze del candidato necessarie per poter svolgere tale ruolo.
Concorso pubblico Comune di Roma Capitale, bando per 11 assistenti sociali: come presentare domanda?
Tutti coloro che sono interessati al bando di concorso indetto dal Comune di Roma per l’assunzione di 11 assistenti sociali, possono presentare domanda entro le ore 24 del 21 settembre 2017.
Come presentare domanda? I candidati nello specifico dovranno compilare il modulo scaricare dal sito di Roma Capitale e dovranno inviarlo entro la data di scadenza seguendo una delle seguenti modalità:
- Tramite raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Amministrazione di Roma Capitale – Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane – Direzione Programmazione e Reperimento Risorse Umane-Disciplina, Via del Tempio di Giove n. 3 – 00186 – Roma;
- consegnandola a mano presso l’Ufficio Protocollo del Dipartimento Organizzazione e Risorse Umane;
- tramite posta certificata all’indirizzo [email protected].
Insieme alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati anche un curriculum vitae datato e sottoscritto (possibilmente redatto in formato europeo) e una fotocopia del documento di identità.
Per qualsiasi altra informazione si rimanda al bando in allegato all’articolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA