Concerto di Natale, Canale 5: scaletta, ospiti e cantanti

Antonio Cosenza

24 Dicembre 2021 - 18:40

condividi

Concerto di Natale in diretta su Canale 5: chi sono gli ospiti italiani e internazionali presenti in scaletta? Le ultime informazioni a riguardo.

Concerto di Natale, Canale 5: scaletta, ospiti e cantanti

È tutto pronto per il cenone della Vigilia di Natale, così come per il tradizionale concerto che si tiene ogni anno presso l’Auditorium della Conciliazione (nel nel rione Borgo di Roma, nei pressi del Vaticano) per l’occasione trasmesso in diretta TV su Canale 5.

Il Concerto di Natale di Canale 5 farà compagnia a molte famiglie, come pure a quei tanti italiani che essendo in quarantena non potranno passare le feste con le loro famiglie. Presentato da Federica Panicucci, c’è curiosità di sapere chi sono quest’anno i cantanti che prendono parte al concerto di Natale.

La scaletta del Concerto di Natale è già nota e di seguito possiamo anticiparvi i nomi degli artisti presenti quest’anno, tra i quali figurano cantanti italiani e internazionali.

Si ricorda, comunque, che si tratta di un evento di beneficenza il quale tra l’altro accoglierà i progetti di solidarietà che vengono proposti dalle fondazioni Scholas Occurrentes e Missioni Don Bosco.

Concerto di Natale, Canale 5: cantanti, artisti e scaletta

Tra i vari programmi e film da vedere in TV nella sera della Vigilia di Natale, tra cui non può mancare il tradizionale appuntamento di Italia Uno con il film “Una poltrona per due”, c’è anche il Concerto di Natale per chi vuole dare atmosfera all’ambiente o semplicemente vuole mettere un po’ di musica in sottofondo durante il cenone.

In onda alle 21:20 su Canale 5, rigorosamente in diretta, il Concerto di Natale sarà trasmesso anche via radio, sintonizzandosi a Radio 101. Per lo streaming, invece, bisogna utilizzare l’app di Mediaset Infinity.

Come anticipato, a presentare l’evento a scopo benefico è Federica Panicucci, la quale accoglierà importanti ospiti italiani come Federico Rossi (ex Benji&Fede), Francesca Michielin, Bugo, Rita Pavone ed Enrico Ruggeri.

E ancora, tra i cantanti italiani presenti in scaletta abbiamo anche Giò Di Tonno, che tra le tante esperienze artistiche vanta la rappresentazione teatrale Notre Dame de Paris dove ha interpretato Quasimodo, così come Arianna, che sempre restando in tema di musical ha interpretato Belle ne La Bella e la Bestia andato in scena al Sistina ormai qualche anno fa. Sempre tra gli italiani completano il parterre Andrea Grimielli e il Piccolo Coro le Dolci Note.

Ma, come anticipato, in scaletta ci sono anche ospiti internazionali, quali:

  • 2Cellos dalla Croazia
  • Ian Anderson dal Regno Unito;
  • Shaggy dalla Giamaica;
  • Anggun e Jimmy Sax dalla Francia;
  • Ana Mena, che quest’anno sarà in gara a Sanremo 2022, dalla Spagna;
  • il Virginia Union Gospel Choir feat. David Bratton dagli Stati Uniti.

Ad accompagnare i cantanti sarà l’Orchestra Italiana del cinema, diretta da Adriano Pennino.

Su Canale 5 anche il Concerto di Capodanno

Come da tradizione sarà sempre Federica Panicucci - che tra l’altro oggi ha avuto modo d’incontrare Papa Francesco in un’udienza privata - a presentare il Concerto di Capodanno che invece andrà in onda il prossimo venerdì 31 diccembre, appunto per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

Il Concerto di fine anno, però, dovrà tenere conto del Covid e delle ultime restrizioni che il Governo Draghi ha introdotto per limitare la diffusione della variante Omicron. Tra le novità, infatti, vi è anche il divieto dei grandi eventi di piazza, come poteva essere il Concerto di Canale 5 che per l’occasione era in programma in Piazza della Libertà a Bari.

Le nuove regole hanno imposto un cambio di location, con l’evento del 31 dicembre che si terrà sempre a Bari ma in un luogo al chiuso, quale il Teatro Petruzzelli.

Il Concerto di Canale 5, quindi, si terrà regolarmente e in diretta, e per l’occasione Federica Panicucci sarà affiancata nella conduzione da Albano.

Sostieni Money.it

Informiamo ogni giorno centinaia di migliaia di persone in forma gratuita e finanziando il nostro lavoro solo con le entrate pubblicitarie, senza il sostegno di contributi pubblici.

Il nostro obiettivo è poterti offrire sempre più contenuti, sempre migliori, con un approccio libero e imparziale.

Dipendere dai nostri lettori più di quanto dipendiamo dagli inserzionisti è la migliore garanzia della nostra autonomia, presente e futura.

Sostienici ora

Argomenti

# Natale

Iscriviti a Money.it