Film e programmi Natale 2021: cosa vedere in TV durante le feste

Luna Luciano

20/12/2021

20/12/2021 - 18:43

condividi

Il Natale è quasi arrivato e anche i palinsesti della TV si adeguano all’atmosfera natalizia. Ecco cosa vedere in TV durante le vacanze su RAI e Mediaset.

Film e programmi Natale 2021: cosa vedere in TV durante le feste

Mancano pochissimi giorni a Natale e per le vie si respira ormai un’aria di festa. Con il freddo che avanza vien voglia di rimanere in casa con le persone più care a vedersi un film natalizio in attesa della Vigilia.

Infatti anche la TV si lascia coinvolgere da questo clima di festa e le reti televisive sono pronte a offrire agli spettatori una programmazione capace di trasmettere quella magia natalizia, numerosi i film e gli eventi perfetti per tutta la famiglia, dai nonni ai nipotini. È ora quindi di scoprire cosa vedere in TV durante le vacanze su RAI e Mediaset.

Film e programmi Natale 2021: cosa vedere sulla RAI

Sotto l’albero di Natale della RAI sono presenti diversi pacchetti formato famiglia con film basati su fiabe e favole Disney, che meritano una sezione a parte, ma non solo: film ed eventi accompagneranno gli spettatori da casa. Procediamo però con ordine.

RAI 1

  • A inaugurare mercoledì 22 dicembre le vacanze di Natale sarà la favola di Pinocchio di Carlo Collodi, con la magistrale interpretazione di Roberto Benigni nei panni di Geppetto.
  • Il 24 dicembre triplo appuntamento: alle 14.40 imperdibile il film Belle & Sebastien – Amici per sempre; a seguire, in diretta dall’Antoniano di Bologna, L’attesa alle 17.05, con Cristina D’Avena e Paolo Belli. In prima serata invece andrà in onda il film Ailo – Un’avventura tra i ghiacci.
  • Il giorno di Natale, 25 dicembre, la giornata inizia con Lo zecchino di Natale condotto sempre dalla coppia Belli e d’Avena; mentre in prima serata gli spettatori troveranno Alberto Angela con lo speciale Stanotte a Napoli.
  • La sera del 31 dicembre ritornerà come da tradizione lo show musicale L’Anno che Verrà, per dare il benvenuto al 2022, con Amadeus insieme a numerosissimi ospiti.
  • Il 1° gennaio Rai 1 saluterà l’anno nuovo con l’evento Danza con me di Roberto Bolle.

RAI 2

Le feste di Natale di Rai 2 saranno per lo più caratterizzate da film a tema natalizio dalla mattina al tardo pomeriggio. Da non perdere:

  • la sera del 24 dicembre il film romantico Il mio valzer di Natale;
  • il 1° gennaio Rai 2 saluta il 2022 con il tradizionale Concerto di Capodanno da Vienna alle 13.30.

RAI 3

Infine Rai 3 festeggerà la vigilia, 24 dicembre trasmettendo in prima serata il meglio del 43° Festival del Circo di Montecarlo; mentre durante le altre serate si alternerà con le altre reti RAI per trasmettere le fiabe Disney

Natale 2021: i film Disney trasmessi sulla RAI

Non potevano di certo mancare gli appuntamenti sulle RAI con i film Disney, l’ideale per accontentare grandi e piccini. Le feste di Natale per i più piccoli cominciano prima, è infatti stasera il primo appuntamento. Ecco quindi la programmazione dei film Disney della rete televisiva.

  • Il 20 dicembre, stasera, andrà in onda Alla ricerca di Dory alle 21.20, su Rai 2.
  • Il 25 dicembre si festeggia il Natale con la pellicola Coco alle 21.20 su Rai 3.
  • Domenica 26 dicembre, invece, sarà la volta di un altro titolo molto apprezzato dal pubblico, Maleficent, che andrà in onda alle 21.20 sempre su Rai 3.
  • Il 27 dicembre appuntamento con un altro grande classico: Cenerentola, in onda su Rai 1 alle 21.20.
  • Il 29 dicembre sarà la volta di un altro amatissimo classico Disney, la fiaba di La Bella e la Bestia, in onda sempre su Rai 1 alle ore 21.20.

Questa lista però potrebbe vedere ulteriori aggiunte Disney per la programmazione di questo Natale 2021, magari con ulteriori film d’animazione particolarmente apprezzati dalle famiglie.

Film e programmi Natale 2021: cosa vedere su Mediaset

Per quanto riguarda le feste di Natale sulle reti Mediaset, anche in questo caso impedibili alcuni appuntamenti con i film della tradizione e non.

Canale 5

  • Il 22 dicembre andrà in onda la prima del film di Ficarra e Picone Il Primo Natale.
  • Il 24 dicembre sarà la volta del tradizionale Concerto di Natale in Vaticano condotto da Federica Panicucci con numerosissimi ospiti.
  • Il 31 dicembre sempre la conduttrice di Mattino 5 tornerà con lo show di fine anno, Capodanno in musica, insieme a molti diversi musicali.

Italia 1

  • La vigilia di Natale profuma di tradizione, per questo la rete non rinuncia a due cult natalizi: Il Grinch alle 19.30, seguito in prima serata da Una poltrona per due.
  • Il 25 dicembre invece sarà il turno del film del trio Aldo, Giovanni e Giacomo con La banda dei Babbi Natale.

Rete 4

Infine sulla quarta rete la sera del 25 dicembre ritorna il capolavoro Via col vento.

Ecco quindi quali sono i programmi e film che ci aspettano per le feste di Natale, adesso non resta che trovare una coperta e decidere quale di questi vedersi.

Sostieni Money.it

Informiamo ogni giorno centinaia di migliaia di persone in forma gratuita e finanziando il nostro lavoro solo con le entrate pubblicitarie, senza il sostegno di contributi pubblici.

Il nostro obiettivo è poterti offrire sempre più contenuti, sempre migliori, con un approccio libero e imparziale.

Dipendere dai nostri lettori più di quanto dipendiamo dagli inserzionisti è la migliore garanzia della nostra autonomia, presente e futura.

Sostienici ora

Iscriviti a Money.it