Da oggi sarà possibile acquistare le Tesla in Bitcoin. Per il momento sarà possibile solo negli Stati Uniti, ma entro la fine dell’anno, anche altri Paesi, e presumibilmente anche l’Italia, potranno utilizzare la criptovaluta per comprare le automobili. Elon Musk, il CEO della casa automobilistica, lo ha annunciato con un tweet, che in pochissimo tempo è diventato virale, conquistando più di 185.000 like.

Elon Musk, attraverso dei successivi tweet, ha aggiunto che Tesla utilizzerà solamente software interni e open source e che i pagamenti in Bitcoin saranno trattenuti dall’azienda in criptovaluta e non convertiti in moneta tradizionale.

Comprare una Tesla con Bitcoin si può

Le Tesla potranno essere acquistate anche con i Bitcoin. Dopo che Elon Musk ha annunciato un investimento di 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin all’inizio dell’anno, facendo schizzare il valore della valuta digitale più famosa al mondo, il Ceo della casa automobilistica adesso di dice pronto ad accettare la criptovaluta come metodo di pagamento negli Stati Uniti.

A renderlo noto è proprio Elon Musk attraverso un tweet, nel quale ha precisato anche degli importanti dettagli su come verranno effettuate le transazioni. Il miliardario ha infatti chiarito che la sua azienda di auto elettriche costituirà dei network di nodi Bitcoin propri, dopodiché Tesla potrà utilizzare la criptovaluta come una valuta digitale decentralizzata peer-to-peer, senza bisogno di intermediazioni per le transazioni.

Musk ha infatti precisato che “Tesla sta usando solo software interno e open source e gestisce direttamente i nodi Bitcoin”, aggiungendo che Il Bitcoin pagato a Tesla sarà conservato come Bitcoin, non convertito in valuta flat.

Quanto costa una Tesla in Bitcoin?

Al momento non è ancora stato fatto sapere quale sarà il prezzo in Bitcoin delle Tesla nel nostro Paese, ma con molta probabilità sarà applicato il cambio in base al valore attuale della criptovaluta, che al momento corrisponde a circa 47.730 euro. In base a questo è possibile ipotizzare che una Long range (bimotore) in vendita a partire da 89.990 euro, possa essere acquistata per poco più di 1,8 Bitcoin, mentre la Plaid (trimotore) da 119.990 euro per circa 2,5 Bitcoin e infine la Plaid+ (trimotore) da 140.990 euro o per quasi 3 Bitcoin.