Come vestirsi per stare in casa d’estate: 10 consigli di stile

Anna Maria Ciardullo

20/05/2020

20/05/2020 - 14:43

condividi

Come vestirsi per stare in casa in estate? Per dare il benvenuto al caldo e alla bella stagione ecco 10 consigli di stile tutti da copiare.

Come vestirsi per stare in casa d’estate: 10 consigli di stile

Come vestirsi per stare in casa in estate? Una domanda che tutte ci poniamo, perché anche se il lockdown è stato un po’ allentato, ci aspetta ancora molto tempo da vivere tra le mura domestiche, almeno finché l’emergenza coronavirus non sarà definitivamente risolta.

Stare in casa però non deve essere sinonimo di pigiama e look sciatti, bisogna trovare il giusto compromesso tra la comodità e lo stile. Con qualche trucco e capo mirato, non servirà fare miracoli per apparire perfette durante una call inaspettata con l’ufficio o una chiacchierata con gli amici in videochat.

L’abbigliamento da casa sta avendo un vero e proprio momento di popolarità, dovuto al crescente numero di lavoratori “smart” che non devono più andare in ufficio tutti i giorni come prima. Le tendenze sono tutte incentrate sul comfort e ci sono alcuni capi di abbigliamento loungewear estivi di cui non potrete proprio fare a meno nei prossimi mesi. Ecco i nostri 10 consigli di stile per la prossima stagione.

1) La tuta

La tuta, o jumpsuit, è l’emblema del look da casa e non esiste capo più comodo e confortevole. Non tutte le tute però sono simili a comodi pigiamoni o adatte solo a fare binge watching sul divano, ne esistono alcuni modelli davvero fashion, che uniscono alla comodità anche un tocco glamour. Che la scegliate intera o due pezzi, una sola regola, deve calzarvi a pennello. Che ne pensate di questo modello tutto velato di ASOS? Noi la troviamo deliziosa e ideale contro il caldo torrido.

2) I pantaloni morbidi

Lo dice la parola stessa, un bel pantalone morbido è la quintessenza del comfort casalingo. Sceglietelo in un tessuto leggero e fresco, affinché non vi faccia sentire eccessivamente fasciate, lasciandovi completa libertà di movimento. Proprio come questi pantaloni drappeggiati dal taglio dritto di UNIQLO.

3) La camicia di lino

Una camicia di lino, grazie alle proprietà antisettiche del tessuto, è anche anti odore. Il lino, infatti, è una fibra naturale che assorbe l’umidità e favorisce la traspirazione, oltre a regalare una meravigliosa sensazione di freschezza sulla pelle. È il capo ideale se avete tante cose da fare e dovete incastrarci in mezzo anche una call di lavoro. Sarete comode, profumate e anche eleganti. A noi la camicia di lino piace bianca dal taglio classico, come questo modello di Mango in lino al 100%.

4) Il kimono

Simbolo del Giappone, capo senza tempo ma sempre contemporaneo, il kimono è adatto sia come outfit da giorno, sia come vestaglia da notte. I più belli per l’estate sono quelli con motivi colorati e tessuti leggeri, da portare allacciati in vita come un vestitino, oppure come complemento a una semplice canotta. Noi ci siamo innamorati di questo modello fantasia Yamamay, in vendita come esclusiva online.

5) La maglietta oversize

La maglietta oversize è un capo passepartout, si può usare come un vestito, come un pigiama, o abbinarla con un paio di leggins, magari indossarla con una collana gigante in pieno stile Iris Apfel. Essendo ampia è anche estremamente comoda e sta benissimo con un paio di sneakers sportive, ma anche con un sandaletto aperto. Insomma, un vero must have. Con questo modello di Gucci il successo è assicurato.

6) L’abitino fantasia

In un articolo che consiglia come vestirsi per stare in casa in estate, l’abitino fantasia merita un posto di diritto. Si tratta di un capo irrinunciabile nel guardaroba estivo, fresco e comodo, è anche l’emblema dell’allegria tipica della bella stagione. Portarlo per stare in casa vi farà sentire un po’ come in vacanza. Che ne dite di questo modello un po’ country e romantico di H&M?

7) I leggins

Alzi la mano chi non ama indossare i leggins. Da abbinare a una t-shirt lunga, un maxi cardigan o un crop top per le più modaiole, sono il capo ideale per stare in casa, perché aderiscono dolcemente al corpo, proprio come una seconda pelle. Ne abbiamo scelta una versione griffata e un po’ eccentrica, firmata Vesace Jeans Couture, in vendita su Zalando.

8) Gli shorts

Siete pronte a scoprire le gambe? Gli shorts sono l’emblema dell’estate e piacciono a tutte, super hot, a vita alta, oppure classici, ognuna ha il suo modello preferito. Il nostro preferito è questo di Benetton in cotone stretch, con tasche america davanti, apertura a zip, bottone e risvolto fissato sul fondo. Un capo versatile, che va bene sia con un look sportivo, sia con accessori più sofisticati.

9) Il completo coordinato

Semplici eppure chic, classici ma trendy, i quadretti Vichy sono un must per l’estate. Vi consigliamo questi pantaloni firmati Pennyblack, in popeline di cotone, che hanno linee ampie e diritte e l’elastico in vita. Da sfoggiare senza esitazioni in coordinato: perfetti con il top, easy con la tshirt, ma con lo chemisier coordinato il look è da copertina.

10) La canotta

Un look casual che si rispetti prevede la canotta, da indossare da sola con le spalle scoperte o sotto altri capi. Nella scelta di come vestirsi per stare in casa in estate non si può fare a meno di prenderla in considerazione. Per questo, è necessario che nel guardaroba ci sia almeno una dal modello classico, bianco e fresco, da abbinare a tutti i tipi di gonne e pantaloni e per combattere il caldo torrido a colpi di leggerezza. Questo top di Zara con spalline sottili, impreziosito da un dettaglio di pizzo e finti bottoncini foderati, è quello che fa per voi.

Argomenti

# Moda

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO