Come scaricare Microsoft Office su Mac

Come scaricare Word, Excel e PowerPoint e tutta la suite Microsoft Office su Mac: le app sono ora disponibili all’interno di Mac App Store.

Come scaricare Microsoft Office su Mac

Scaricare e installare Microsoft Office 365 su Mac, MacBook Pro e MacBook Air è possibile, ma sono in molti a chiedesi come fare. La suite operativa di Microsoft comprende diversi programmi come Word, dedicato alla scrittura e all’editing di testi, Excel, per programmare tabelle e fogli di lavoro, PowerPoint, per illustrare e organizzare presentazioni.

Non è un segreto che questi programmi funzionino, in maniera nativa, su due ecosistemi informativi diversi, tuttavia anche gli utenti MacOS possono utilizzare i servizi offerti dalla società di Bill Gates in maniera semplice, integrando perfettamente i diversi programmi della squadra avversaria. Ecco come.

Ti potrebbe interessare Scaricare Word gratis

Scaricare Microsoft Office per Mac

Dopo un inizio un po’ problematico, che permetteva di scaricare e installare Office 365 su Mac solo attraverso il sito ufficiale, ora Microsoft ha reso disponibile l’intera suite all’interno del Mac App Store.

Per scaricare la versione Mac di Office 365 tutto quello che dovete fare quindi è scegliere le applicazioni da voi desiderate o l’intera Suite (che ricordiamo comprende Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote e OneDrive).

La presenza di una versione per Mac ufficiale si è fatta attendere per via della sua personalizzazione ai sistemi Apple: i programmi, o applicazioni che dir si voglia, sono infatti ridisegnati e leggermente differenti rispetto alla versione per PC Windows.

Chi è in possesso di un MacBook Pro di ultima generazione può contare sul supporto della TouchBar per avere a portata di mano comandi più rapidi. Presenti anche l’agognata Dark Mode, per evitare l’affaticamento degli occhi in condizioni di luce scarsa, e l’utilissima funzione Continuity per scattare una foto o scansionare un documento con iPhone da far apparire immediatamente sul foglio o documento di lavoro.

Una volta installato il programma o i programmi desiderati, troverete tutti i software all’interno del Finder e potrete spostarli all’interno della barra degli strumenti per un avvio rapido. Ricordatevi che Microsoft Office, per essere utilizzato, deve essere acquistato (il prezzo dell’intero pacchetto si aggira intorno ai 70 euro) , se siete studenti potete usufruire di un utilizzo gratuito (per informazioni maggiori in merito a eventuali convenzioni, consultate il sito ufficiale).

Leggi anche Apple vs Microsoft: computer portatili a confronto. Qual è migliore?

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Office

Argomenti:

Mac Microsoft Office

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.