Come regalare un abbonamento a Netflix

Claudia Mustillo - Chiara Esposito

4 Dicembre 2022 - 12:15

condividi

Ecco come regalare un abbonamento a Netflix in modo semplice e veloce per rendere un amico o un parente felice.

Come regalare un abbonamento a Netflix

Se vuoi regalare un abbonamento a Netflix per Natale, per un compleanno o un’occasione speciale ecco come fare.

Si tratta sicuramente di un’idea regalo originale e soprattutto utile e apprezzata dagli appassionati di film e serie Tv, non c’è regalo migliore di una Gift Card che dà accesso ai servizi streaming della piattaforma più popolare e con il catalogo più ricco sul mercato: Netflix.

Le Gift Card per regalare un abbonamento a Netflix sono un’ottima alternativa ai regali dell’ultimo momento e soprattutto sono molto utili e permettono, a chi le riceve, di risparmiare sui costi dell’intrattenimento.

Come funziona un buono regalo Netflix?

Regalare un abbonamento a Netflix è semplice, l’unico prerequisito che il destinatario del nostro dono deve soddisfare è quello di possedere una connessione a Internet e un device connesso alla rete. La versatilità infatti è un grande punto di forza visto che è Netflix risulta accessibile da una moltitudine di dispositivi, non per forza dalla classica televisione da salotto.

Inoltre, le carte regalo possono essere utilizzate sia per aprire un nuovo account e avere accesso a uno qualsiasi dei tre piani disponibili (Base, Standard e Premium), sia per applicarla a un abbonamento esistente; gli utenti abituali della piattaforma insomma non resteranno tagliati fuori. Il buono poi permette di guardare film e serie senza limiti da soli o in compagnia utilizzando la funzione Netflix Party.

Esistono però diversi tipi di card a seconda dell’importo che scegliamo di destinare.

Le soluzioni in commercio sono attualmente tre:

  • Gift Card dal valore di 25 euro;
  • Gift Card al prezzo di 50 euro;
  • Gift Card fino a 100 euro.

In tutti i casi ogni mese Netflix scalerà dalla Gift Card l’importo stabilito fino all’esaurimento della cifra e alla sospensione del buono che, per continuare ad avere valore, dovrà essere ricaricato.

Dove acquistare la Gift card?

La Carta Regalo Netflix si può acquistare online tramite i siti web di Euronics e StartSelect ricevendo il codice senza doversi recare in un negozio fisico, ma è possibile anche comprarla in store recandosi presso i punti vendita delle seguenti catene di distribuzione:

  • GameStop;
  • Unieuro;
  • MediaWorld;
  • Mondadori;
  • Esselunga;
  • Coop;
  • Feltrinelli;
  • Carrefour.

Se invece nella vostra zona non avete modo di raggiungere con facilità i negozi di elettronica, le grandi librerie o queste catene di supermercati, restano sempre i comuni centri di Lottomatica, Sisal e PuntoLis.

Come attivare la carta regalo Netflix?

Una volta che avrete acquistato la carta regalo Netflix vi basterà consegnarla al destinatario che dovrà grattare la banda argentata presente sulla tessera per ottenere il codice PIN da inserire sul sito e, finalmente, attivare il buono tanto atteso.

A questo punto i passaggi pratici da eseguire sono i seguenti:

  • accedi al tuo account Netflix
  • clicca sull’icona del profilo in alto a destra
  • clicca su “Account”
  • clicca su “Riscatta carta regalo o codice promozionale”
  • inserisci il codice presente sulla Gift Card

Il credito a questo punto verrà immediatamente stornato e sarà possibile usufruire subito dell’abbonamento cambiando il piano selezionato in qualsiasi momento.

Avvertenze e informazioni utili per l’uso

Oltre ai passaggi di attivazione è bene conoscere il regolamento delle Gift Card per trarre ulteriori vantaggi da questo acquisto.

Una cosa molto importante da sapere è che le Netflix Card non scadono e posso essere usate per un tempo indeterminato. Il buono regalo di Netflix però è monouso e quindi può essere applicato a un solo account. Volendo però rinnovarlo al termine del saldo è possibile condividere l’abbonamento Premium o Standard con altre persone.

Altra nota importante: le carte regalo Netflix non sono rimborsabili. Se rivalutate il vostro regalo ciononostante potete tranquillamente tenere per voi la Gift Card visto che, non essendoci l’obbligo di inserire alcun nominativo all’acquisto, può essere riscattata anche dallo stesso acquirente.

Ti potrebbe interessare anche:

Argomenti

# Natale

Commenta:

Iscriviti a Money.it