Si possono nascondere le Storie di Instagram? La risposta è sì, si può impedire a uno o più di vedere le Storie, ma si può anche non vedere più le Storie altrui. Ecco come.
Le storie Instagram sono un modo molto amato per condividere i propri momenti sui social, ma cosa succede se non vuoi che tutti vedano cosa hai pubblicato?
La soluzione estrema è impostare il profilo privato, cosicché solo chi ti segue può guardare le tue Storie. In alternativa si possono nascondere le storie a determinati follower o a tutti, senza doverli bloccare. Allo stesso modo Instagram dà modo di nascondere le storie di altre persone nel caso in cui fossimo infastiditi dai loro contenuti. Ecco come fare.
Come si nascondono le storie?
Nota bene: nascondere una storia su Instagram non equivale a bloccare una persona. Gli utenti a cui nascondi la storia continuano a vedere il tuo profilo e i tuoi post. Ci sono 3 metodi per escludere utenti specifici dalla visualizzazione delle tue storie.
1) Apri la lista delle persone che hanno visualizzato la tua storia e clicca su ... accanto al nome dell’utente a cui vuoi nasconderla, dopodiché fai tap su “Nascondi la storia a @nomeutente”.
2) Vai sul profilo di questa persona e clicca su ... in alto a destra e scegli Nascondi la tua storia.
3) Vai sul tuo profilo, clicca sull’icona delle tre barrette orizzontali in alto a destra e poi su Impostazioni. Vai su Privacy > Opzioni relative alle storie > Nascondi la storia a... Da qui potrai selezionare contemporaneamente più persone. È quindi il metodo più veloce per nascondere storie e video in diretta a un gruppo di follower. Instagram ha migliorato l’accessibilità di queste impostazioni, rendendole più facili da trovare.
In alternativa si può sempre bloccare qualcuno: il blocco su Instagram implica che la persona bloccata non veda più cosa pubblichiamo (foto, video, storie), non ci trovi cercando il nostro nome nella barra di ricerca e non possa lasciare commenti sotto i nostri post. L’utente bloccato sparirà dal nostro feed e anche noi, qualora lo volessimo, non potremmo interagire con lui in nessun modo.
Come non vedere le Storie di qualcuno
Per nascondere le storie di qualcuno che ne pubblica troppe e che ti sta innervosendo fai così:
Apri la Storia > Premi su … in alto a destra > Disattiva
In questo modo puoi silenziare la persona scegliendo se disattivare solo la storia o storia e post. Instagram non comunicherà che l’hai silenziata. Instagram non comunicherà all’utente che l’hai silenziato, e le opzioni di disattivazione sono state migliorate per permettere una maggiore personalizzazione.
Come nascondere le Storie a tutti
Vuoi far vedere la storia Instagram solo a qualcuno, nascondendola a tutti gli altri? Basta usare l’opzione Amici più stretti. Ecco come fare.
- crea la Storia
- invece di pigiare sull’icona La tua storia, premi sull’icona verde con la stella Amici più stretti
A questo punto la tua foto profilo sarà cerchiata di verde, e non di rosa come al solito. Grazie al cerchio verde le persone che possono vedere la tua Storia perché inserite nella lista degli Amici più stretti sapranno che è una storia nascosta a tutti gli altri.
leggi anche
Come vedere chi ti ha bloccato su Instagram
Da non perdere su Money.it
- 💬 Hai apprezzato questo articolo? Lascia il tuo commento!
- 🌟 Hai già dato un'occhiata a Money.it Premium? Scoprilo adesso
- 🇺🇸 Elezioni USA 2024: analisi politiche ed economiche nella sezione dedicata
- 💼 Vuoi fare un passo avanti nel tuo percorso professionale? Iscriviti a Carriera Vincente
- 📈 Prova il Trading Online senza rischiare denaro reale con un conto demo gratuito
- 🪙 Scopri tutto su Bitcoin e ChatGPT nella sezione Corsi di Money Premium
- 📖 Il Libro Bianco sull'educazione digitale di Money.it, scaricalo gratis
- 🎁 Vuoi regalare un abbonamento a Money.it Premium? Puoi farlo qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA