Come funziona MyTaxi, l’app per prenotare un taxi da smartphone

Michele Venturini

17 Aprile 2015 - 16:17

condividi

Come funziona la nuova applicazione MyTaxi, che permette di prenotare e calcolare il costo di una corsa in taxi? Come registrarsi e come funziona il pagamento? Ecco tutte le caratteristiche.

Come funziona MyTaxi, l’app per prenotare un taxi da smartphone

Come funziona l’app MyTaxi?

Utilizzata già da 10 milioni di utenti, applicazione MyTaxi nasce dall’esigenza di prenotare un taxi dove e per quando si vuole, per poi pagare direttamente con carta di credito, senza bisogno di contanti.

In un mondo in cui esiste un’app per (quasi) ogni cosa, MyTaxi permette a chi ha bisogno di un taxi di sapere in anteprima il costo esatto della corsa in taxi, senza trovarsi davanti brutte sorprese.

Capire come funziona è molto semplice: dopo aver scaricato l’applicazione MyTaxi sul vostro smartphone, iOS o Android, arriva il momento della registrazione alla piattaforma.

Come funziona MyTaxi? La registrazione
La prima schermata che appare appena si apre l’applicazione MyTaxi ci invita ad effettuare la registrazione.

Come ormai tutte le app, anche MyTaxi ci offre la possibilità di registrarci tramite i nostri profili Facebook o Google Plus, oppure tramite la classica registrazione dove dovranno essere inseriti:
- nome
- cognome
- numero di telefono
- indirizzo e-mail
- password

Come funziona MyTaxi? Inserire i dati della carta di credito
La caratteristica principale dell’app MyTaxi è proprio quella di permettere a chi la usa di pagare tramite carta di credito, senza avere bisogno di contanti.
Come ogni altra registrazione, sarà necessario il numero della carta di credito, la scadenza e il codice CVC, le tre cifre che si trovano sul retro della carta di credito.

Questo sarà il metodo di pagamento che si utilizzerà per pagare le corse in taxi prenotate sull’app MyTaxi.

Come funziona MyTaxi? Prenotare un taxi
Completata la procedura di registrazione dei dati della propria carta di credito, si aprirà sullo schermo dello smartphone la mappa della zona in cui ci troviamo, con una localizzazione molto accurata.
Dopo aver confermato l’indirizzo di partenza - potremmo voler partire da un luogo diverso rispetto a quello in cui ci troviamo al momento - si aprirà una schermata che ci chiederà per quando vogliamo prenotare il taxi e le nostre preferenze sul tipo di taxi.

Dopo di che, basterà premere sul tasto giallo «Prenota Ora» e abbiamo prenotato il nostro primo taxi grazie all’app MyTaxi.

Come funziona MyTaxi? Calcola prima il costo
Una delle particolarità più amate dagli utenti sull’app MyTaxi è la possibilità di calcolare in precedenza non sono quanto ci tempo dovrebbe durare la corsa in taxi che vogliamo prenotare, ma anche il costo che andremo a pagare.

Sull’app MyTaxi l’utente è il protagonista, insieme ai taxi, reali, legali e con licenza.

Inoltre, è valida anche all’estero: in qualunque parte del mondo ci troviamo, potremmo consultare il nostro smartphone e trovare facilmente un taxi che ci riporti in albergo o ci porti nel locale desiderato.

Il bello di questa applicazione è che possiamo lasciare un feedback, una recensione.

Argomenti

Iscriviti a Money.it