Claudio Lotito candidato sindaco a Roma: il centrodestra ci pensa?

Torna in auge l’ipotesi di una candidatura di Claudio Lotito per il centrodestra alle elezioni amministrative a Roma del 2021: la scorsa estate fu proprio il patron della Lazio a dirsi pronto ad ambire alla carica di sindaco.

Claudio Lotito candidato sindaco a Roma: il centrodestra ci pensa?

Claudio Lotito candidato sindaco a Roma. A un anno dalle elezioni amministrative che si terranno nella capitale nella tarda primavera del 2021, si torna a parlare del presidente della Lazio come possibile prossimo primo cittadino.

A riportare l’indiscrezione è Leggo, che già a luglio 2019 aveva intervistato il patron biancoceleste raccogliendo la sua disponibilità a partecipare alla competizione elettorale quando i romani torneranno alle urne.

Ho un forte senso civico e quando presi la Lazio lo feci perché c’era un patrimonio storico-sportivo da conservare, per questo sono pronto a dare il mio contributo - aveva dichiarato la scorsa estate Lotito a Leggo - Fare il sindaco ti dà la gioia di avere il rapporto con le persone , un contatto umano quotidiano, ma poi dopo calarsi in una realtà come Roma è un lavoro immane e per chi ha una mentalità come la mia, che vuole risposte immediate, non è facile”.

Adesso per lui si parla di una possibile candidatura sponsorizzata da alcuni esponenti capitolini di Forza Italia, anche se appare difficile che gli alleati Lega e Fratelli d’Italia possano dare il loro disco verde.

Claudio Lotito alle elezioni politiche del marzo 2018 fu candidato per il Senato tra le fila di Forza Italia, nella circoscrizione Benevento-Avellino-Salerno, rimandendo fuori per pochi voti dopo che una sua elezione sembrava essere cosa fatta.

Una delusione cocente che però non sembrerebbe aver allontanato il presidente della Lazio dalla politica, tanto che c’è chi è pronto a scommettere che sarà in campo anche alle elezioni comunali a Roma del 2021.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories