Claudio Lotito

Claudio Lotito

Claudio Lotito è un imprenditore romano classe 1957, proprietario di alcune aziende operanti nel settore delle pulizie e della vigilanza. La sua popolarità però si deve all’ingresso nel 2004 nel mondo del calcio.

In quell’anno infatti Lotito diventa il nuovo presidente della Lazio, imponendosi subto come uno dei personaggi chiave del pallone nostrano tanto da diventare anche Consigliere Federale della FIGC. Dal 2011 inoltre insieme al cognato Marco Mezzaroma possiede anche la Salernitana.

Alle elezioni politiche del 2018 è stato cadidato al Senato in Campania tra le fila di Forza Italia, risultando non eletto per un meccanismo della legge elettorale con la questione che è tuttora interessata da una serie di ricorsi.

Claudio Lotito, ultimi articoli su Money.it

Il Senato della Repubblica è illegittimo?

Andrea Pastore

23 Settembre 2021 - 18:44

Il Senato della Repubblica è illegittimo?

L’Italia rischia di avere un Senato eletto ma illegittimo, tutto questo accade alla vigilia dell’elezione del Capo dello Stato.

Claudio Lotito candidato sindaco a Roma: il centrodestra ci pensa?

Alessandro Cipolla

9 Giugno 2020 - 13:06

Claudio Lotito candidato sindaco a Roma: il centrodestra ci pensa?

Torna in auge l’ipotesi di una candidatura di Claudio Lotito per il centrodestra alle elezioni amministrative a Roma del 2021: la scorsa estate fu proprio il patron della Lazio a dirsi pronto ad ambire alla carica di sindaco.