Cisco Systems: crescono guadagni e le entrate superando le stime di Wall Street

Cisco Systems ha chiuso a 52,44 $ con un +0,81% grazie alla pubblicazione delle sue trimestrali che hanno superato le stime di Wall Street con un guadagno di 78 centesimi per azione ed entrate pari a 12,96 miliardi di dollari.

Cisco Systems: crescono guadagni e le entrate superando le stime di Wall Street

La società Cisco Systems Inc. sorprende gli analisti, sia per i guadagni che per le entrate con valori superiori a quelli previsti e superando qualunque aspettativa. La chiusura di oggi è stata positiva con una crescita esponenziale nell’extended hours del 3% merito le notizie positive di utili pari a 78 centesimi per azione con un fatturato netto di 12,96 miliardi di dollari.

I risultati delle trimestrali di Cisco

Questi i sumeri in sintesi:
utile su azioni: 78 centesimi
fatturato: 12,96 miliardi
utile netto: $ 3,04 miliardi di dollari

Le azioni di Cisco Systems Inc sono salite per tutta la mattina. Il titolo infatti ha aperto a 51,76 $ raggiungendo il prezzo massimo di 52,71 $ e chiudendo a 52,44 $ con un +0,81%.
L’utile netto del terzo trimestre fiscale è stato pari a $ 3,04 miliardi rispetto ai $ 2,69 miliardi previsti dagli analisti. I guadagni per azione sono stati di 78 centesimi rispetto ai 77 previsti dagli economisti di Wall Street e i 76 invece ipotizzato dalla società.
Le entrate sono salite a $ 12,96 miliardi con un incremento del 4% rispetto all’anno precedente, che si era attestato sui $ 12,46 miliardi, superando le stime degli analisti che si attendevano un fatturato di $ 12,89 miliardi.
Il fatturato ha toccato il $ 9,72 miliardi rispetto ai 9,3 dell’anno precedente e le entrate di servizio sono salite a 3,24 miliardi rispetto ai 3,16 miliardi di dollari.

Tutti i dati riguardanti i singoli settori

Il CEO di Cisco Chuck Robbins ha dischiarato che «la nostra solida performance è stata dovuta alla fiducia da parte dei clienti alla nostra strategia, un modello di business leader nel mercato», sottolineando come le strategie applicate negli ultimi mesi siano state efficaci al fine di raggiungere questo risultato positivo.
Inoltre le aspettative per il quarto trimestre prevedono una crescita dei ricavi che sarà tra il 4,5% e il 6,5% con un guadagno di circa 80 centesimi per azione.
Tra le principali entrate della società vi è la vendita di software e hardware per la rete, inclusi apparecchi come router e switch. Un settore che ha permesso di identificare un business specifico che ha contribuito con 7,55 miliardi di dollari al fatturato odierno e una crescita del 5%.
Inoltre ha contribuito in maniera determinate lo sviluppo di software che si basano su sistema cloud che hanno spinto la società a superare il rallentamento delle vendite dei sistemi infrastrutturali.
Infine la vendita nel settore della sicurezza aziendale sono aumentate del 21% con un fatturato pari a $ 707 milioni.

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.