Apple Watch, in arrivo la “Travel Power Bank”: come funziona, conviene comprare?

Riccardo Di Rienzo

7 Gennaio 2016 - 15:44

condividi

Ces 2016: Griffin propone “Travel Power Bank" la batteria portachiavi per Apple Watch. Caratteristiche, prezzo e dettagli.

Apple Watch, in arrivo la “Travel Power Bank”: come funziona, conviene comprare?

Apple Watch di nuovo sotto i riflettori grazie a Griffin al CES 2016 di Las Vegas, l’annuale kermesse di elettronica di consumo più importante al mondo, dove ha presentato la “Travel Power Bank”, una delle prime batterie portatili per Apple Watch.

Apple Watch, Travel Power Bank; funzionamento e caratteristiche

La “Travel Power Bank” ha le dimensioni di un portachiavi e comprende un pad per la ricarica induttiva per Apple Watch. La batteria è da 800 mAh e può caricare il dispositivo Apple ben quattro volte. L’accessorio si carica tramite microUSB e si accende/spegne utilizzando un apposito pulsante d’alimentazione.

Apple dichiara circa 18 ore di autonomia media per Apple Watch, che dispone di uno schermo a colori che consuma energia ogni volta che viene acceso – senza contare la connettività wireless e tutti i sensori integrati. L’autonomia totale scende se si utilizza moltissimo l’apparecchio per interrogare Siri, consultare posta e messaggi.

Pertanto con la Travel Power Bank potremo avere un autonomia totale di ben 90 ore per il nostro Apple watch, ricaricandolo a seconda delle nostre esigenze e dalla frequenza d’utilizzo.

Travel Power Bank per Apple Watch: a chi conviene comprarlo?

Esteticamente compatto e le dimensioni ridotte consentono di trasportarlo con facilità. Utilissimo per tutti coloro utilizzano l’orologio di Apple per svolgere attività sportive e monitorare costantemente le proprie prestazioni, vista la risaputa poca autonomia dell’ultimo gioiellino della mela morsicata ad arrivare a fine giornata con un utilizzo intenso.

E’ opinione diffusa, che la vera svolta nel mondo degli smartwatch si avrà quando sarà possibile sviluppare dispositivi in grado di offrire un’autonomia operativa di svariati giorni, sollevando l’utente dall’angoscia della ricarica quotidiana.

Qualcosa speriamo si muoverà con il successivo modello atteso per quest’anno che probabilmente si chiamerà Apple Watch 2 che si presume potrà avere un’autonomia superiore.

Per ora comunque l’uscita di questa nuova «Travel Power Bank» ci sembra un’ottima soluzione per farci godere ore e ore di utilizzo del nostro dispositivo senza alcuna preoccupazione.

Travel Power Bank per Apple Watch, data di uscita: quando sarà disponibile?

La power bank firmata Griffin sarà disponibile nel secondo trimestre del 2016 il cui costo si assesta a 69.99 dollari; ancora incerto se arriverà in Italia quindi per chi sarà interessato non resta che aspettare ulteriori sviluppi, o procedere all’ acquisto online quando sarà disponibile.

Per ulteriori dettagli su Apple Watch, su quale modello acquistare in base alle vostre esigenze, vi rimandiamo al nostro precedente approfondimento sulle varie caratteristiche dei differenti modelli del gioiellino di casa Apple.

Argomenti

# Apple

Iscriviti a Money.it