Carrefour rafforza la propria rete franchising in Centro e Sud Italia

Grazie a due partnership, si aggiungeranno rispettivamente 256 punti vendita tra Puglia, Calabria e Basilicata, ed ulteriori 290 dislocati tra Toscana e Umbria.

Carrefour rafforza la propria rete franchising in Centro e Sud Italia

Nell’ambito del Piano di Trasformazione 2022, Carrefour Italia ha siglato due accordi di Master Franchising con Apulia Distribuzione e Etruria Retail.

Gli accordi permetteranno il consolidamento della rete ad insegna Carrefour Market e Carrefour Express in Calabria, Basilicata e Puglia, rafforzandone la presenza nelle regioni Toscana e Umbria.

Carrefour: rete vendita sopra le 1.500 unità

I nuovi 546 punti vendita, dal 1 gennaio 2020 si andranno ad aggiungere ai 1.085 che costituiscono l’attuale rete di vendita di Carrefour Italia. Della rete franchising di Etruria Retail, alcuni punti vendita manterranno l’insegna La Bottega.

“L’annuncio di oggi rappresenta un momento fondamentale per il rafforzamento di Carrefour Italia sul territorio italiano”, ha commentato Gérard Lavinay, Presidente di Carrefour Italia.

“Per continuare a implementare il Piano di Trasformazione presentato a inizio 2018 dal Gruppo, e consolidare ulteriormente la nostra presenza in Italia, - conclude Lavinay - è importante poter contare su partner di valore quali Apulia Distribuzione e Etruria Retail”.

Carrefour: “importanti sinergie a livello di acquisti”

Il cambio insegna coinvolgerà i singoli imprenditori sul territorio in un piano di comunicazione verso le comunità locali di riferimento.

Gli accordi prevedono inoltre “importanti sinergie a livello di acquisti, consentendo ad Apulia Distribuzione e ad Etruria Retail di accedere alle condizioni di acquisto di Carrefour Italia, e di distribuire prodotti a marchio Carrefour e prodotti della linea top di gamma ‘Terre d’Italia’ che vive di un forte impulso di export”.

Sul listino di Parigi, dove al momento il Cac40 segna un rosso dello 0,48% a 5.466,61 punti, le azioni Carrefour registrano un calo dello 0,8% a 15,48 euro.

Le azioni Carrefour negli ultimi tre mesi hanno registrato un -7,77%.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Carrefour SA (MTA International)

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.