Call of Duty: Modern Warfare day one rotto, dove averlo in anteprima

Matteo Novelli

24 Ottobre 2019 - 13:15

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Call of Duty: Modern Warfare, day one rotto in Italia? L’uscita del popolare gioco Activision è stata anticipata da alcuni negozi, ecco come averlo in anteprima su PS4, Xbox One e PC.

Call of Duty: Modern Warfare è arrivato: l’uscita è attesa per il 25 ottobre ma il day one sembra essere stato rotto in Italia, con alcuni punti vendita che permettono di acquistare già in anteprima il nuovo gioco per PS4, PC e Xbox One.

Come già accaduto per FIFA 20 e PES 2020, anche il nuovo Call of Duty arriva prima sugli scaffali, rispetto alla data d’uscita ufficiale: il nuovo gioco della serie è già disponibile presso alcuni punti vendita in Italia, con segnalazioni sui social che non tardano a mancare.

L’uscita anticipata, in caso di giochi molto attesi come Call of Duty: Modern Warfare è una pratica diffusa, anche se abbastanza borderline in quanto viola i limiti di embargo imposti dai vari distributori.

Call of Duty day one rotto in Italia: come averlo

L’uscita di Call of Duty: Modern Warfare è stata anticipata dagli stessi utenti, che hanno segnalato il possesso di alcune copie del gioco attraverso i propri profili social da Facebook, Instagram e Twitter.

Da Facebook arriva la segnalazione più clamorosa, frutto di un rivenditore che ha postato direttamente le foto dell’edizione PS4 e Xbox One del nuovo Call of Duty direttamente sulla propria pagina.

Lo store in questione appartiene a una nota catena di punti vendita dedicata ai videogiochi, di cui preferiamo non fare il nome, rimandandovi direttamente al post in questione (che potete trovare a questo link).

Il gioco risulta disponibile già da mercoledì 23 ottobre, più di 48 ore prima dell’effettiva data stabilità per la release ufficiale.

Si tratta delle versioni standard, e non delle edizioni speciali, che risulterebbero disponibili in anticipo recandosi semplicemente in uno dei punti vendita indicati. Anche Amazon sembra fornire qualche sorpresa a riguardo, con diversi utenti che hanno postato attraverso l’hashtag ufficiale #CallofDutyModernWarfare su Twitter la propria copia di gioco.

La data d’uscita non è stata rispettata anche in altre zone del mondo, come testimoniano i vari video traplelati online. Leak e spoiler non mancano, tanto da mettere in agitazione Activision (storica casa produttrice del gioco) che ha provveduto a rimuovere diversi filmati arrivati su YouTube e Twitch, accanto ad altri social network per tutelare i giocatori che attenderanno l’uscita prevista.

Leggi anche Call of Duty Mobile: download, come giocare su iOS e Android

Argomenti

# Xbox

Iscriviti alla newsletter

Money Stories