Call of Duty: Modern Warfare, Battle Royale: quando arriva, mappa e novità

Call of Duty: WarZone, questo il titolo dell’attesa Battle Royale di CoD: Modern Warfare in uscita per PS4, Xbox e PC a fine febbraio. Ecco quando arriva, come funziona e quanto costa.

Call of Duty: Modern Warfare, Battle Royale: quando arriva, mappa e novità

La seconda stagione di Call of Duty: Modern Warfare manca della Battle Royale, una modalità a lungo attesa dagli appassionati giocatori e la cui uscita sembra però rimandata solo di qualche giorno. Dopo rumor e smentite la Battaglia Reale di Call of Duty sembra stia per arrivare, con un debutto previsto entro fine febbraio.

Gli indizi sull’arrivo della Battle Royale in Call of Duty: Modern Warfare stagione 2 sono diversi e la conferma è ormai scontata: il logo ufficiale, WarZone, le mappe dedicate e le caratteristiche di questa modalità a lungo attesa non sono più un segreto anche manca ancora una vera e propria ufficialità da Activision e Infinity Ward.

Ecco tutto quello che devi sapere e le novità principali in arrivo sulla Battaglia Reale di CoD: Modern Warfare.

Battle Royale Call of Duty: Modern Warfare, quando arriva?

Secondo diversi rumor ormai sempre più confermati la Stagione 2 di Call of Duty: Modern Warfare potrebbe presto essere arricchita dalla Battle Royale e in particolare il debutto previsto è per martedì 18 febbraio 2020, dopo il reste settimanale che per i giocatori italiani è solitamente previsto per le ore 19:00.

L’annuncio ufficiale manca ancora all’appello, ma secondo diverse voci la Battaglia Reale prenderà il nome di Call of Duty: WarZone, un titolo quindi inedito che inserirà questa attesa modalità di gioco come un contenuto esclusivo da scaricare indipendentemente dalla Stagione 2.

Call of Duty: Modern Warfare, Battle Royale a pagamento?

L’altro nocciolo che preoccupa i fan è: la Battle Royale sarà a pagamento? Un punto che, sempre attenendoci ai rumor, sembra già chiarito.

Call of Duty: WarZone sarà rilasciato come una modalità indipendente dall’acquisto del pass stagione della seconda stagione e sarà gratuita-

Free to play è la via seguita dagli sviluppatori del gioco, in modo da rivaleggiare direttamente con altri grandi competior del settore molto apprezzati dai videogiocatori come Apex Legends e PUBG (PlayerUnknown’s Battlegrounds).


Il logo della modalità Battle Royale emerso in rete ma non ancora ufficializzato

Call of Duty: mappa e contenuti della Battle Royale WarZone

Le caratteristiche della Battaglia Reale di CoD: Modern Warfare sono abbastanza delineate e allo scontro totale si aggiunge anche la prima mappa di gioco dedicata, che ospiterà le battaglie previste dalla modalità.

L’indizio è stato scovato da uno Youtuber ma è in realtà visibile da qualunque giocatore caster che nella mappa Atlas Superstore: volando per il livello, in una partita privata, e andando sempre più lontano rispetto al punto di partenza è possibile ottenere una visuale inedita che permette di dare un primo sguardo alla nuova mappa.

Le immagini, pubblicate a bassa qualità nel tweet che vedete qui sopra, dove intravediamo uno stadio, un aeroporto militare e un castello situato su un’altura.

Altre rivelazioni sulle modalità di gioco prevedono un mini tutorial non appena proverete per la prima volta la Battle Royale e la possibilità di scegliere il proprio equipaggiamento prima di calarsi sulla mappa di gioco.

Per quanto riguarda le meccaniche di gioco, pare che i giocatori possano decidere alcuni pezzi d’equipaggiamento poco prima di paracadutarsi sulla mappa e che al primo avvio ci sia un vero e proprio tutorial. La modalità WarZone dovrebbe contare fino a 200 giocatori connessi contemporaneamente e in tempo reale.

Mentre la seconda stagione di Modern Warfare ha preso già il via, bisognerà attendere ancora qualche giorno per questa nuova e molto attesa opzione di gioco. Vi terremo aggiornati.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Giochi

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.