Calenda con il suo movimento Azione sono “una spanna sopra agli altri”

“Sbaglia a parlare in modo dispregiativo di populismo e sovranismo, ma concordo con lui sull’impresa privata”: Giancarlo Marcotti commenta Azione, il nuovo movimento di Calenda.

Se durante la puntata di MONDO & FINANZA del 15 novembre ci siamo lasciati chiedendoci come si sarebbe chiamato il nuovo movimento di Calenda, nei giorni scorsi abbiamo ricevuto risposta. È nato Azione, un movimento di destra per l’iniziativa privata e di sinistra per scuola e sanità pubblica.

Sulla questione Calenda, già nella scorsa puntata, Marcotti si definisce un suo fan.

Per l’esperto di economia e finanza, Calenda e il suo nuovo movimento, si posizionano una spanna sopra rispetto a Renzi, Movimento 5 Stelle e PD, soprattutto per la correttezza del leader.

«Sbaglia a parlare in modo dispregiativo di populismo e sovranismo e non so perché lo faccia, ma concordo con lui sull’impresa privata.»

Eppure ci sono questioni sulle quali non si discute: «la scuola e l’università devono rimanere pubbliche, perché la scuola è ciò che fa partire tutti dallo stesso punto, quindi concordo con lui».

Un intervento breve quello di Marcotti, ma diretto e sincero.

Per conoscere in maniera approfondita l’intervento di Marcotti circa Calenda e il suo nuovo movimento, basta guardare il video all’inizio dell’articolo.

Diamo appuntamento ai nostri lettori a venerdì 29 novembre per una nuova puntata di MONDO & FINANZA in onda alle ore 12.00 sul canale YouTube di Money.it, in compagnia di Giancarlo Marcotti e Fabio Frabetti per commentare gli eventi della prossima settimana e rispondere alle vostre domande.

Iscriviti alla newsletter

Calenda con il suo movimento Azione sono “una spanna sopra agli altri”

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO