Calciomercato Inter: dopo il colpo Gagliardini si prova ad arrivare anche a Darmian, mentre il sogno estivo è Verratti. La strategia di Suning è quella di una squadra giovane e italiana.
Calciomercato Inter sempre più a tinte azzurre. Dopo aver praticamente definito l’acquisto di Roberto Gagliardini dall’Atalanta, sono diversi i giocatori italiani finiti sul taccuino dei nerazzurri.
Se negli ultimi anni il calciomercato Inter si era da sempre contraddistinto per una forte esterofilia, tra grandi colpi e altrettanti bidoni. Con l’arrivo della nuova dirigenza cinese questa tendenza potrebbe però drasticamente invertirsi.
Fin dal suo insediamento al timone del club, Suning ha subito dichiarato che il calciomercato Inter, sotto la loro gestione, si sarebbe mosso fondamentalmente verso due vettori: giocatori giovani e possibilmente italiani.
Calciomercato Inter: da Thohir a Suning
Il calciomercato estivo, ancora fortemente indirizzato da Erick Thohir, non si è mosso totalmente in questa direzione. Presi gli esperti argentini Ansaldi e Banega, l’italiano ma trentenne Antonio Candreva e il turco Erkin subito rispedito al mittente, i giovani presi sono stati Gabigol, Joao Mario e Gianluca Caprari, che però arriverà solo a giugno.
Ora che Thohir, dopo l’esonero di De Boer da lui sponsorizzato, è passato nettamente in secondo piano, anticamera della sua uscita dal club, Suning vuole impostare il calciomercato Inter totalmente attraverso le proprie linee guida. Ecco perché quello di Gagliardini potrebbe non essere l’unico colpo riguardante giovani italiani.
Calciomercato Inter: preso Gagliardini ora sotto con Darmian
Dopo che la prima parte di stagione ha permesso di capire all’Inter chi è Roberto Gagliardini, l’acquisto del ragazzo al momento escluderebbe altri arrivi a centrocampo. I soldi spesi per il giovane mediano, 2 milioni per il prestito oneroso poi altri 23 a giugno per l’eventuale riscatto, annullano le speranze per un arrivo in nerazzurro anche del brasiliano Lucas Leiva, che probabilmente rimarrà al Liverpool.
Bisogna ricordare che il calciomercato Inter, in questa sessione invernale, è ancora fortemente condizionato dalle restrizioni del Fair Play Finanziario, con la società nerazzurra che invece in estate sarà molto più libera di operare.
Suning però vuole cercare di migliorare ulteriormente la rosa a disposizione di mister Pioli per provare l’aggancio alla zona Champions, monitorando quindi il mercato alla ricerca di un terzino. L’identikit perfetto sarebbe Matteo Darmian, duttile difensore sia laterale che centrale attualmente in forza allo United. Mourinho ultimamente lo sta schierando molto, ma non è detto che il portoghese, di fronte al pressing del suo ex club, lo possa far partire da Manchester in prestito.
L’operazione Darmian però molto dipenderà dal mercato in uscita. Felipe Melo ha già salutato, Jovetic e Palacio sono con le valigie pronte ma si cercherà di piazzare anche l’oggetto misterioso Kondogbia. Se dovessero partire tutti e quattro allora l’Inter affonderà per il terzino dello United, con Mimmo Criscito dello Zenit prima alternativa.
Calciomercato Inter: Verratti il sogno per l’estate
Con Caprari già preso per giugno e con il probabile arrivo di Roger Martinez, forte giovane attaccante colombiano attualmente in forza al Jiangsu Suning, il calciomercato Inter della prossima estate potrebbe però riservare molti altri colpi.
Il sogno nerazzurro ha un nome e un cognome: Marco Verratti. Per il centrocampista però il Psg spara alto, almeno 70 milioni, quindi l’Inter spera di poter inserire nella trattativa Ivan Perisic per alleggerire il cash da dover sborsare. Verratti comunque non potrebbe essere l’unico italiano a vestire nerazzurro nel mercato estivo.
Pasquale Berardi è stato in passato a lungo corteggiato, ma sul suo arrivo ci sono diverse problematiche. Oltre al valutare come il ragazzo rientrerà dall’infortunio che lo ha tenuto fuori finora diversi mesi, c’è da battere la concorrenza della Juve. I bianconeri infatti hanno un diritto di prelazione e non sarà facile quindi arrivare all’attaccante neroverde.
Più facile invece prendere il suo compagno di squadra al Sassuolo Francesco Acerbi, per cui il club emiliano ha appena rifiutato un’offerta di 10 milioni del Leicester. A facilitare però in questo caso la trattativa potrebbe essere l’inserimento di qualche contropartita tecnica, come il giovane Dimarco attualmente in prestito all’Empoli.
Altro giovane italiano da tempo nei radar nerazzurri è Mattia Perin. In questo caso tutto dipenderà dal futuro di Handanovic, che ha buon mercato in Inghilterra. Se il portierone sloveno dovesse partire a fine stagione, partirebbe in quel caso l’assalto a Perin, con Sportiello e Cragno le alternative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA