Quale destino per il Regno Unito: Brexit o Bremain? ActivTrades organizza due webinar gratuiti per l’analisi degli scenari.
Probabilmente nemmeno Shakespeare nel 1600, mentre componeva il soliloquio di Amleto, poteva immaginare che a distanza di secoli la sua terra sarebbe stata infiammata da un dilemma assai simile al celeberrimo “To be or Not to be”.
Di certo i protagonisti sono cambiati, così come i termini della scelta: tra meno di un mese il popolo britannico dovrà pronunciarsi sul “To leave or Not to leave”, ossia decidere tramite una consultazione referendaria se uscire dall’Unione Europea (Brexit) o continuare a farne parte (Bremain).
Entrambe le posizioni si fronteggiano piuttosto fieramente e fanno aumentare la tensione sui mercati finanziari, i quali fibrillano poiché non possono fare a meno di considerare tutte le future implicazioni figlie di uno o dell’altro esito.
Per l’occasione, ActivTrades organizza due webinar speciali su questo tema così spinoso:
14 Giugno, ore 18:00
BREXIT: aspettando l’esito, quali sono i possibili scenari macroeconomici?
Il giornalista di Milano Finanza Giuseppe Di Vittorio, il noto cambista italiano Saverio Berlinzani, e il Capo Analista di ActivTrades Carlo De Casa proveranno a dare un volto alle paure che agitano i mercati finanziari all’approssimarsi del referendum. Non mancheranno analisi delle possibili conseguenze negative sulla Sterlina e sull’Euro.
24 Giugno, ore 18:00
BREXIT: il giorno dopo! Cosa cambierà per i mercati?
Il popolo britannico si è espresso. Sentiremo i commenti a caldo e le analisi di Giovanni Cuniberti, docente presso l’Università di Torino, sul panorama macroeconomico che si delinea alla luce dell’esito referendario.
Per partecipare gratuitamente ai webinar, è sufficiente visitare il sito web www.activtrades.it, nella sezione Formazione/Webinars.
© RIPRODUZIONE RISERVATA