Home > Altro > Archivio > Borse europee in rialzo: Milano la migliore. Ecco grazie a chi

Borse europee in rialzo: Milano la migliore. Ecco grazie a chi

lunedì 10 ottobre 2016, di C. G.

Borse europee e Borsa Italiana oggi - Le borse europee hanno aperto oggi in lieve rialzo, e dopo assere affondate a metà mattinata, sono tornate a risalire.

Anche la Borsa Italiana, che stamane ha registrato le performance peggiori fra tutte le europee soprattutto a causa di un comparto bancario sempre più in crisi e capeggiato da Unicredit, torna a guadagnare. Le borse europee sono dunque partite in leggero rialzo tentando di recuperare parte delle perdite subite nella sessione di venerdì e causate dai deludenti Non Farm payroll americani.

Poi il trend è stato invertito e i listini hanno registrato perdite sempre inferiori al punto percentuale. Ora, nel momento in cui si scrive, le borse europee e la Borsa Italiana tornano a viaggiare in rialzo.

Vediamo allora chi sono le migliori e le peggiori della Borsa Italiana oggi - la migliore fra tutte le borse europee - e qual è l’andamento dei principali listini.

Aggiornamento ore 16:24 - Borsa Italiana oggi

Nel momento in cui si scrive le performance migliori su Piazza Affari sono quelle registrate da Banco Popolare e Bpm, alla vigilia dell’importante assemblea di sabato 15 ottobre. Banco Popolare guadagna il 6%, mentre Bpm il 4,02%. Bene anche Azimut, Saipem e Telecom Italia. Male invece sulla Borsa Italiana oggi le azioni Salvatore Ferragamo, Luxottica e A2A.

Aggiornamento ore 16:24 - Borse europee oggi

Tutte le borse europee hanno finalmente intrapreso la strada dei guadagni e viaggiano in rialzo di almeno un punto percentuale. Ecco l’andamento dei principali listini capeggiati dalla Borsa Italiana.

DAX +1,21%
FTSE 100 +0,80%
CAC 40 +1,07%
Eurostoxx 50 +1,10%
FTSE MIB +1,32%

Aggiornamento ore 12:27 - Borsa Italiana oggi: Unicredit tra le peggiori

A pesare maggiormente sulla Borsa Italiana oggi sono le azioni Unicredit, in perdita dall’inizio della sessione, anche se nel momento in cui si scrive stanno riducendo le perdite allo 0,28%.

Aggiornamento ore 09:51 - Borsa Italiana oggi: le migliori

Sulla Borsa Italiana recupera parzialmente il comparto bancario, che nella mattinata aveva trascinato Milano in rosso. Le performance migliori sulla Borsa Italiana sono quelle di Banco popolare, Banca di Milano Scarl, Atlantia, Buzzi Unicem e Terna. Mps scende invece al +0,06%.

Aggiornamento ore 12:27 - Borse europee oggi

DAX +0,50%
FTSE 100 +0,23%
CAC 40 +0,28%
Eurostoxx 50 +0,28%
FTSE MIB +0,59%

Aggiornamento ore 09:51 - Borsa Italiana oggi: le peggiori

La Borsa Italiana oggi non riesce a rialzarsi e al momento in cui si scrive è la peggiore fra tutte le borse europee con perdite dello 0,26%. Il ribasso della Borsa Italiana oggi è causato da un comparto bancario che non riesce a risollevarsi.

Le peggiori della Borsa Italiana oggi sono Salvatore Ferragamo che perde il 2,90%, Unicredit che perde l’1,41%, A2A in ribasso dell’1,39%, Banca Popolare Emilia Romagna in perdita dell’1,38% e, in questo preciso istante, anche Unipol in ribasso dell’1,48%. Sono loro a determinare il rosso della Borsa Italiana oggi.

Aggiornamento ore 09:51 - Borsa Italiana oggi: le migliori

Le migliori della Borsa Italiana oggi sono invece STM, Saipem, Prysmian, Mps e Terna, anche se nessuno di questi titoli riesce ad ora a guadagnare più del punto percentuale.

Aggiornamento ore 09:51 - Borse europee

Come già accennato le borse europee proseguono la sessione di oggi in modo piuttosto contrastato. Mentre l’apertura è stata caratterizzata da lievi rialzi, a neanche un’ora dall’inizio della sessione i listini viaggiano già in rosso. Ecco l’andamento delle principali borse europee oggi.

DAX -0,08%
FTSE 100 -0,05%
CAC 40 -0,07%
Eurostoxx 50 -0,15%
FTSE MIB -0,26%

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.