Borsa Italiana: le tre occasioni di oggi

Ufficio Studi Money.it

22 Febbraio 2019 - 09:02

La giornata si apre all’insegna del ribasso per l’indice FTSE Mib. L’Ufficio Studi di Money.it oggi si è focalizzato su alcuni titoli quotati a Piazza Affari che presentano interessanti spunti tecnici. Focus su Campari, Azimut e Tenaris

Borsa Italiana: le tre occasioni di oggi

L’indice FTSE Mib apre la seduta in calo dello 0,20%, attestandosi a 20.193,50 punti.

In questo contesto, l’Ufficio Studi di Money.it oggi si è focalizzato su alcuni titoli che presentano i migliori spunti tecnici per l’operatività odierna:

  • Campari: nella seduta di ieri il titolo si è attestato a 8,32 euro disegnando un pattern Pin bar ribassista dopo 6 candele positive consecutive. La rottura dei minimi a 8,255 euro darebbe il via ad operazioni short con primo obiettivo presso il livello tondo a 8 euro. Un target più ambizioso, invece, potrebbe essere collocato a 7,79 euro, dove transita la media mobile semplice a 50 giorni.
  • Azimut: il titolo continua la sua fase di consolidamento a ridosso dei massimi di periodo, attestandosi, nella seduta di ieri, a 12,33 euro. La tendenza rialzista in atto dai minimi segnati a fine dicembre farebbe privilegiare operazioni di tipo long. In particolare la rottura dei massimi segnati il 14 febbraio a 12,35 euro darebbe il via agli acquisti con target identificabile a 12,90 euro.
  • Tenaris: dopo il calo in apertura di contrattazioni di ieri, il titolo ha recuperato rompendo i massimi segnati mercoledì. Con questo impulso rialzista si è inoltre completato un pattern Engulfing rialzista che ora punta alla trendline discendente di lungo periodo che conta i massimi di luglio e ottobre 2018, ora transitante a 13,31 euro.

Da non perdere su Money.it

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.