Borsa Italiana: i tre titoli da monitorare venerdì 11 gennaio

La giornata si apre all’insegna del rialzo per l’indice FTSE Mib. L’Ufficio Studi di Money.it ha selezionato i titoli con situazioni grafiche più interessanti per l’operatività odierna. Focus su A2a, Prysmian e Unipolsai

Borsa Italiana: i tre titoli da monitorare venerdì 11 gennaio

L’indice FTSE Mib apre l’ultima seduta della settimana in rialzo dello 0,43%, attestandosi a 19.359,50 punti.

In questo contesto, l’Ufficio Studi di Money.it fornisce la consueta panoramica sui titoli più interessanti da monitorare per l’operatività odierna:

  • A2a: il ribasso segnato nella giornata di ieri ha aperto le porte all’implementazione di nuove operazioni ribassiste. La rottura dei minimi a 1,565 potrebbe fornire un ulteriore spunto ribassista che potrebbe arrivare fino al livello statico posto a 1,5400, livello al quale i compratori potrebbero riprendere il controllo. Oltrepassato questo livello ci sarebbe molto spazio di manovra fino a 1,40 euro, livello supportivo che è stato molto significativo per tutto il 2018.
  • Prysmian: il titolo con la seduta di ieri si è portato a 18,54 euro per azione. L’indicatore RSI in prossimità della soglia di ipercomprato potrebbe far pensare ad un’imminente presa di beneficio dopo le tre giornate positive. L’area a 17,50 euro potrebbe essere un ottimo livello supportivo al quale attendere segnali di matrice rialzista, in linea con la tendenza dominante.
  • Unipolsai: il titolo segna l’ottava candela rialzista fatta eccezione per la doji segnata l’8 gennaio scorso. L’avvicinamento alla resistenza statica a 2,13 euro potrebbe essere una buona occasione di vendita in linea anche con le indicazioni di momentum espresse dall’oscillatore RSI, vicinissimo alla soglia di ipercomprato. In tal caso un obiettivo di profitto potrebbe essere identificabile in prossimità del livello tondo dei 2 euro per azione.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Borsa Italiana

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.