Borsa Italiana aperta o chiusa a Ferragosto 2020?

La Borsa Italiana sarà aperta o chiusa a Ferragosto 2020 e quali novità sugli orari di contrattazione ordinaria e After Hour?

Borsa Italiana aperta o chiusa a Ferragosto 2020?

Borsa Italiana aperta o chiusa a Ferragosto 2020?

Come di consueto, l’avvicinarsi di una festività porta il mercato intero ad interrogarsi sugli orari di operatività dell’azionario.

In alcune occasioni Piazza Affari ha scelto di restare attiva anche durante i rossi di calendario, mentre in altre le negoziazioni sono state interrotte. Nel caso di Ferragosto 2020 però la questione è risultata ancora più semplice visto che il 15 del mese è caduto nella giornata di sabato.

Borsa Italiana chiusa a Ferragosto 2020

Come ogni anno, anche nel 2020 Piazza Affari è stata operativa dal lunedì e venerdì, ed è rimasta invece chiusa durante i fine settimana.

Ciò detto, e visto che il 15 agosto sarà un sabato, Borsa Italiana non sarà aperta a Ferragosto.

Le negoziazioni però subiranno delle modifiche riguardanti il segmento After Hours.

Attenzione all’After Hours: quali modifiche?

Le chiusure programmate da Piazza Affari per il segmento After Hours del sistema multilaterale di negoziazione Borsa Equity MTF non hanno riguardato soltanto le sedute vicine a Ferragosto 2020.

Le giornate interessate dallo stop sono state nello specifico: lunedì 3, martedì 4, mercoledì 5, giovedì 6, venerdì 7, lunedì 10, martedì 11, mercoledì 12, giovedì 13, venerdì 14, lunedì 17, martedì 18, mercoledì 19, giovedì 20, venerdì 21, lunedì 24, martedì 25, mercoledì 26, giovedì 27, venerdì 28 e lunedì 31 agosto.

Argomenti:

Italia Borsa Italiana

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories