Borsa Italiana aperta a Pasquetta e Venerdì Santo 2020?

La Borsa Italiana è aperta oggi, Venerdì Santo, e a Pasquetta, 10 e 13 aprile 2020? Le precisazioni del calendario

Borsa Italiana aperta a Pasquetta e Venerdì Santo 2020?

Borsa Italiana sarà aperta o chiusa oggi, Venerdì Santo e a Pasquetta, ossia nelle giornate di venerdì 10 e lunedì 13 aprile 2020?

Domande lecite tornate ad interessare investitori e osservatori di mercato con l’avvicinarsi delle festività.

Nel 2019, Piazza Affari ha scelto di rimanere operativa anche durante giorni segnati in rosso sul calendario. In altre occasioni sono stati ritoccati invece soltanto gli orari di negoziazione after-hours. Come è ovvio che sia, vista la giornata di domenica, la Borsa Italiana rimarrà chiusa durante la Pasqua. Ma cosa accadrà oggi, venerdì 10 aprile (Venerdì Santo) e lunedì 13 aprile (Pasquetta)?

Borsa Italiana aperta oggi, Venerdì Santo?

Esattamente come accaduto lo scorso anno, anche nel 2020 la Borsa Italiana non sarà aperta oggi, venerdì 10 aprile, ossia Venerdì Santo. Ma non è tutto.

Nella giornata di giovedì 9 le negoziazioni sono proseguite negli orari prestabiliti, ma a fermarsi è stato il segmento after-hours.

In pratica, le modifiche all’operatività di Piazza Affari a causa della Pasqua hanno iniziato a farsi vedere già da metà settimana.

Borsa Italiana aperta a Pasquetta?

Discorso simile per lunedì 13 aprile, il cosiddetto Lunedì dell’Angelo: Borsa Italiana non sarà aperta a Pasquetta, proprio come accaduto nell’anno 2019.

Piazza Affari tornerà operativa a 360 gradi nella giornata di martedì 14 aprile, quando riprenderà a girare anche il segmento after-hours. La successiva chiusura programmata sarà quella del 1° maggio, ma anche in quel caso bisognerà effettuare delle specifiche in merito agli orari di negoziazione.

Compreso che, né durante la giornata di oggi, Venerdì Santo, né durante la Pasquetta Borsa Italiana sarà aperta, ecco di seguito il resto del Calendario 2020 per rimanere costantemente aggiornati sui programmi della piazza milanese, sui giorni di chiusura e su eventuali cambiamenti di orario.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Borsa Italiana

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.