Borsa Italiana è aperta o chiusa il 24 dicembre 2020, giorno della Vigilia di Natale? Occhi anche sulle giornate del 23, 25 e 26 dicembre

La Borsa Italiana è aperta o chiusa il 24 dicembre 2020, giorno della Vigilia di Natale?
Una domanda che molti operatori e semplici osservatori si sono posti con l’avvicinarsi delle festività.
In realtà, come ogni anno, l’interesse ha riguardato anche le giornate di mercoledì 23 e venerdì 25. Il calendario generale di Piazza Affari ha fornito una panoramica completa sull’attività del mercato tricolore. In questa sede invece verrà fatto luce soltanto sul periodo natalizio, il tutto a partire da una semplice domanda: la Borsa Italiana è aperta il 24 dicembre, giorno della Vigilia?
Borsa Italiana aperta a Natale? Sommario
Borsa Italiana aperta il 24 dicembre, Vigilia di Natale?
Come di consueto, conoscere in anticipo i giorni di operatività del mercato è qualcosa di estremamente importante, soprattutto per i player che su di esso agiscono.
Ebbene, stando a quanto emerso dai canali ufficiali, la Borsa Italiana non sarà aperta giovedì 24 dicembre 2020, giorno della Vigilia di Natale.
Natale 2020: Piazza Affari aperta il 23 e 25 dicembre?
La settimana di Natale partirà con la seduta di lunedì 21 dicembre, durante la quale Piazza Affari rimarrà operativa senza variazioni se non quelle previste per il mercato After-Hours.
Poi, come anticipato, nella giornata di giovedì 24 dicembre Borsa Italiana sarà chiusa e stessa cosa accadrà durante il giorno di Natale, venerdì 25 dicembre.
Il mercato azionario nostrano non riaprirà neanche sabato 26 (Santo Stefano) e la domenica 27, seguendo il calendario consueto delle chiusure del fine settimana. Per tornare ad operare a Milano insomma bisognerà aspettare lunedì 28, giorno in cui sarà però chiuso il segmento After-Hours.
Il trading After-Hours
Ben quattro giornate di dicembre a ridosso del Natale saranno interessate dalla chiusura del mercato After-Hours. Nello specifico, le date interessate saranno le seguenti:
- mercoledì 23 dicembre
- lunedì 28 dicembre
- martedì 29 dicembre
- giovedì 30 dicembre
Volendo riassumere, insomma, durante le feste di Natale Borsa Italiana non sarà aperta il 24 dicembre (Vigilia), il 25 e il 26. Negli altri giorni gli scambi proseguiranno come di consueto, fatta eccezione per le variazioni nell’After-Hours.
© RIPRODUZIONE RISERVATA