Banche italiane: il Black Friday vale anche per loro

C. G.

23 Novembre 2018 - 10:14

condividi

Il Black Friday vale anche per le banche italiane: tutte le iniziative pensate per la giornata internazionale degli sconti

Banche italiane: il Black Friday vale anche per loro

Il Black Friday vale anche per le banche italiane.

La giornata internazionale degli sconti è finalmente arrivata e il comparto finanziario del Belpaese ha deciso di non rimanere a guardare, ma non è stato il solo.

Nato qualche tempo fa negli Stati Uniti, il fenomeno del Black Friday si è presto esteso al resto del mondo. Negozi tradizionali, store online, piattaforme e-commerce e ora anche le banche (italiane e non): tutti si sono precipitati ad aderire all’attesa giornata delle offerte che in realtà il più delle volte si è tradotta in una settimana intera di sconti.

Tuttavia, in molti hanno raccomandato prudenza contro probabili truffe che potrebbero trarre in inganno tramite il solito phishing. Attenzione dunque a tutte quelle email sospette contenenti sconti Black Friday che richiedono di inserire i dati del proprio istituto di credito.

Black Friday: le banche italiane che hanno aderito

Tra gli istituti di credito del Belpaese che hanno scelto di partecipare sicuramente BPER che il 12 novembre scorso ha lanciato il Bank Friday, un pacchetto di offerte su molteplici prodotti e servizi che terminerà lunedì 26 in occasione del cyber monday.

Dai prestiti personali con tassi speciali, alla polizza danni scontata, fino ad arrivare ai buoni regalo Amazon tramite Internet Banking: ecco come BPER ha scelto di aderire al Black Friday.

Tra le banche italiane aperte alla giornata degli sconti sicuramente Intesa Sanpaolo, che ha lanciato invece una propria Black Week valida dal 20 al 27 novembre per poter godere di canone gratis per un anno richiedendo la XME Card in filiale.

Non solo banche italiane a festeggiare il Black Friday

Anche fuori dai confini nostrani il Black Friday è riuscito a far leva sulle banche. Si pensi soltanto all’olandese ING., che fino alla giornata di domani, sabato 24 novembre, permetterà di acquistare una variante di Prestito Arancio a tassi più convenienti.

“Chi è alla ricerca di una liquidità aggiuntiva per portare a termine progetti a lungo rimandati potrà approfittare della soluzione in promozione dell’Istituto che può contare in sostanza su dei tassi speciali, con il Tan al 4,95% e il Taeg al 5,50%”,

si legge sul sito dell’istituto che ha riservato la promozione a coloro che sceglieranno di rimborsare il finanziamento tramite addebito diretto su conto corrente arancio.

Anche le banche americane hanno scelto di aderire al Black Friday. Tra queste sicuramente American Express che offerto sconti e promozioni su prodotti di società partner.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO