Bitcoin: svuotato il 4° portafoglio più grande al mondo

Le balene del Bitcoin continuano a muoversi: svuotato il 4° portafoglio più grande al mondo, fuori 60.000 BTC

Bitcoin: svuotato il 4° portafoglio più grande al mondo

Il quarto portafogli in Bitcoin più grande del mondo è stato svuotato.

Il titolare del wallet ha trasferito ben 60.000 BTC, corrispondenti a circa 231.265.800 dollari tramite alcune transazioni effettuate alla fine di febbraio.

I motivi di questa mossa non sono stati chiariti, almeno al momento in cui si scrive, ma il trasferimento di criptovaluta ha puntato ancora una volta i riflettori sulle grandi balene del mercato, da sempre monitorate con attenzione poiché in grado di determinare oscillazioni nell’una e nell’altra direzione.

Bitcoin: le mosse della quarta balena più grande al mondo

Il 24 ottobre del 2014 quello che poi sarebbe diventato il quarto portafogli in Bitcoin più grande del mondo contava al suo interno soltanto 0,001 BTC. Da quel momento in poi, però, il suo titolare, divenuto in seguito una vera e propria balena del mercato, ha cominciato ad accumulare quantità sempre maggiori di criptovaluta fino ad arrivare a massimi di 113.000 BTC (circa 440.000 dollari).

Nel momento in cui le quotazioni delle monete virtuali, tra cui il prezzo del Bitcoin, hanno sfondato nuovi record storici sul finire del 2017, diversi investitori tra cui il proprietario (o la proprietaria) del portafoglio hanno scaricato alcune delle posizioni accumulate.

Sul finire di febbraio è arrivata l’operazione definitiva che ha svuotato completamente il wallet spostando gli ultimi 60.000 BTC rimasti.

Il tutto mentre il prezzo del Bitcoin ha continuato a scambiare in un trading range compreso tra i $3.500 e i $3.900, provando soltanto in un’occasione a svettare sopra i $4.000. La view dell’Ufficio Studi di Money.it rimane sostanzialmente cauta in questa fase laterale, con operatività solo su conferma del breakout dei citati $4.000.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Bitcoin

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.