Bitcoin rompe i minimi e crolla: perché e cosa succede ora?

Tommaso Scarpellini

09/11/2022

09/11/2022 - 17:24

condividi

Il prezzo di Bitcoin ha rotto con forza i minimi sul supporto dei $18.000. Fino a dove può scendere la quotazione? Quale impatto sul mondo delle criptovalute?

Bitcoin rompe i minimi e crolla: perché e cosa succede ora?

La quotazione del Bitcoin ha rotto i minimi, raggiungendo e sorpassando il supporto dei $18.000 due volte consecutive questa notte, causando enorme panico fra gli operatori del settore crypto.

Le altre criptovalute, che fino a una settimana fa sembravano aver iniziato un nuovo periodo positivo e che tanto dipendono dall’andamento del Bitcoin, hanno troncato la ripresa sul nascere registrano crolli da record

Il crollo del Bitcoin sembra essere a tutti gli effetti totalmente decorrelato dall’andamento del mercato azionario tecnologico statunitense. In passato, il mondo crypto ha sempre mostrato una certa dipendenza nei confronti del NASDAQ. Con la giornata di martedì tale correlazione sembra essere stata completamente abbandonata e per il mondo crypto è iniziata una solitaria stagione di ribassi. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.