Nuovo bando di concorso INPS per l’assegnazione di 1811 borse di studio per la frequenza di Master e Corsi: tutto quello che c’è da sapere.
L’INPS ha pubblicato un nuovo bando per l’assegnazione di 1811 borse di studio che serviranno a frequentare Master e Corsi presso Università italiane e straniere.
I contributi economici sono destinati a giovani con età inferiore ai 40 anni e hanno un importo massimo di 10mila euro.
Le borse di studio consentiranno a coloro che ne beneficeranno di partecipare a Master di I e di II livello e a Corsi universitari di perfezionamento nell’anno accademico 2017/2018.
Tutti gli interessati alle borse di studio INPS per master e corsi universitari 2017 possono presentare la propria domanda a partire dal 22 agosto 2017.
Di seguito tutto quello che c’è da sapere sui requisiti richiesti per presentare domanda e su come fare richiesta all’INPS.
Bando INPS: borse di studio per Master e Corsi universitari, chi può fare richiesta?
Il bando pubblicato dall’INPS per l’assegnazione di 1811 borse di studio per la partecipazione a Master e Corsi universitari presso le Università italiane e straniere è riservato ai figli e agli orfani di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione, iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni creditizie e sociali, e dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.
Inoltre gli interessati alle borse di studio INPS che desiderano presentare domanda per ottenere i contributi economici devono essere in possesso dei seguenti requisiti di ordine generale:
- non essere già iscritti, per l’anno accademico 2017/2018, ad altri corsi di laurea, master, corsi di perfezionamento, scuole di specializzazione e dottorati oltre a quello per cui si richiede la borsa di studio INPS;
- età inferiore ai 40 anni;
- stato di inoccupazione o disoccupazione;
- avere un indicatore ISEE ordinario valido, riferito al proprio nucleo familiare;
- aver presentato domanda di iscrizione al percorso formativo per il quale si richiede il contributo economico, presso l’Ateneo di riferimento;
- non aver già usufruito, per i quattro anni accademici antecedenti quello di riferimento, di borse di studio per Master di I e II livello, Corsi universitari di perfezionamento, Corsi universitari di specializzazione e Dottorati di ricerca convenzionati e finanziati dall’INPS.
Bando INPS: borse di studio per Master e Corsi universitari, i contributi economici
Ciascuna borsa di studio assegnata dall’INPS attraverso apposito concorso per la partecipazione a Master e corsi universitari può avere un valore massimo di 10mila euro.
Le borse di studio non possono essere utilizzate per qualsiasi master o corso universitario ma esclusivamente per quelli ammessi al finanziamento che vengono indicati in uno specifico elenco allegato al bando di concorso.
Le borse di studio INPS destinate alla frequentazione di master e corsi universitari sono 1811.
Bando INPS: borse di studio per Master e Corsi universitari, come presentare domanda?
Tutti gli studenti interessati alle borse di studio INPS per la partecipazione a Master e corsi di perfezionamento universitari per l’anno accademico 2017/2018 potranno presentare domanda a partire dalle 12:00 del 22 agosto collegandosi al sito internet dell’INPS.
Le domande dovranno essere inoltrate entro i termini di scadenza previsti dalle università per l’iscrizione ai relativi corsi.
Al momento di presentazione della domanda ciascun candidato potrà indicare un massimo di tre preferenze tra le offerte formative presenti nell’allegato al bando INPS per le borse di studio.
Per poter inoltrare la domanda è necessario essere iscritti nella banca dati INPS. Tutti coloro che non sono ancora iscritti possono nel frattempo effettuare l’iscrizione seguendo le apposite istruzioni inserite nel bando, necessaria per ottenere il PIN.
Per tutte le altre informazioni si invita a consultare il bando di concorso pubblicato in allegato all’articolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA