Le azioni Mediaset protagoniste a Piazza Affari con il colpo nella pay-per-view: nasce la piattaforma Infinity, un mix di tv generalista e contenuti inediti. Il titolo vola e la società diventa più competitiva.
Azioni Mediaset in corsa a Milano: il titolo balza di oltre il 3% e raggiunge un nuovo picco intraday dal 2019.
Quale novità dall’azienda di famiglia Berlusconi? L’ultima arrivata è la piattaforma Infinity, con la quale il gruppo si candida a diventare un player di spicco nei servizi streaming.
Alle ore 15.05 le azioni Mediaset scambiano a 2,95 euro, con un balzo del 2,58%.
Azioni Mediaset spinte da Infinity: cos’è la nuova piattaforma?
Si chiama Mediaset Infinity l’ultima novità in casa Berlusconi: la piattaforma già promette di sfidare i colossi dello streaming come Sky e Amazon.
leggi anche
Cosa c’è dietro il deal tra Mediaset e Vivendi
Di che cosa si tratta? L’azienda di Cologno Monzese ha annunciato l’alleanza con Infinity per dare vita a un ibrido tra contenuti generalisti e altri esclusivi, naturalmente senza trascurare lo sport di eccellenza.
La piattaforma proporrà un mix di servizi: i programmi delle reti classiche che non richiederanno costi aggiuntivi e saranno fruibili da smart tv e dispositivi mobili; film, serie tv inedite e contenuti on demand al prezzo si 7,99 al mese; canali a pagamento per documentari e altro; alcune partire della Champions League delle prossime tre stagioni.
Proprio i diritti sulle partite rappresentano il vero colpo di scena del gruppo. Mediaset, infatti, riuscirà a garantire 121 match, con 17 partite in chiaro e 104 esclusive disponibili sulla piattaforma.
Le azioni Mediaset restano ancorate a guadagni di oltre il 2% nel primo pomeriggio. La società avanza nello streaming, lanciando messaggi ad Amazon, che aveva acquistato 16 match della Champions e a Sky, già superata da Mediaset Premium nel legitimate stream del settore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA