BTP Italia 8 anni. Il Mef comunica la cedola: 0,50%
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha comunicato la cedola del BTP Italia a 8 anni la cui emissione avverrà dal 13 al 16 aprile.
Nel dettaglio, Il tasso cedolare reale annuo minimo garantito è stato fissato allo 0,50%:
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze comunica l’emissione del BTP Italia - indicizzato all’inflazione italiana (Indice FOI, senza tabacchi - Indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati, al netto dei tabacchi) - con godimento 20 aprile 2015 e scadenza 20 aprile 2023. L’emissione avrà luogo sul MOT (il Mercato Telematico delle Obbligazioni e Titoli di Stato di Borsa Italiana) attraverso Banca IMI S.p.A. e UniCredit S.p.A. dal 13 al 16 aprile 2015.
Il tasso cedolare (reale) annuo minimo garantito è pari a 0,50%. Il tasso cedolare (reale) annuo definitivo sarà fissato al termine del periodo di raccolta degli ordini di acquisto e non potrà essere inferiore al tasso cedolare (reale) annuo minimo garantito.
La data di regolamento di tutti gli ordini di acquisto eseguiti è unica e coincide con quella di godimento.
Il numero indice dell’inflazione calcolato alla data di godimento e regolamento del titolo è 106,69.
Per la Prima Fase del periodo di collocamento, dal 13 al 15 aprile 2015 salvo chiusura anticipata, il codice ISIN del titolo è IT0005105835.
Si ricorda che sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze sono presenti tutti i documenti che illustrano sia le modalità di collocamento e distribuzione del titolo che le modalità di calcolo della cedola e della rivalutazione del capitale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA