Azioni Snam dopo trimestrale: è rialzo. Ecco perché il titolo si è inserito tra le migliori di tutta la Borsa Italiana oggi, in seguito alla pubblicazione dei conti economici societari.
Azioni Snam dopo trimestrale - La trimestrale Snam è stata rilasciata nella giornata di oggi e le azioni della società hanno immediatamente reagito di fronte ai risultati evidenziati.
Le azioni Snam hanno infatti aperto in rialzo e per gran parte della mattinata hanno scalato la vetta della Borsa Italiana e si sono piazzate seconde solo dopo Enel. Nel momento in cui si scrive, e sulla scia della trimestrale Snam, il titolo scende di qualche posizione ma non abbandona il trend rialzista.
La trimestrale Snam ha dunque soddisfatto le attese degli analisti e i risultati evidenziati dai conti finanziari dell’azienda hanno portato le azioni ad intraprendere la via del rialzo. I dati della trimestrale societaria hanno sottolineato i risultati ottenuti sia nel terzo trimestre che nei primi 9 mesi dell’anno e hanno portato le azioni Snam a salire.
Vediamo allora tutti i dettagli della trimestrale societaria che ha portato le azioni Snam ad intraprendere la via del rialzo e a sedersi fra le migliori di tutta Piazza Affari.
Azioni Snam: trimestrale in linea con le attese
La trimestrale Snam ha mostrato nei primi 9 mesi del 2016 ricavi in calo del 5,9% rispetto allo scorso anno a quota 2,586 miliardi di euro. Anche l’utile operativo è sceso del 12% e si è assestato a quota 1,296 miliardi di euro. Calo dell’11,8% anche per quanto riguarda l’utile netto a 783 milioni di euro. Le azioni Snam hanno, nonostante il calo, intrapreso la via del rialzo poiché le attese degli analisti sono state soddisfatte. Ecco spiegato il trend positivo del titolo.
Sempre secondo la trimestrale Snam, la società ha chiuso il terzo trimestre dell’anno con un utile netto in calo da 276 a 257 milioni di euro. Le azioni Snam hanno guadagnato più del 2% dopo la pubblicazione dei conti trimestrali, mentre ora viaggiano in rialzo dell’1,26%.
Azioni Snam in rialzo dopo trimestrale: l’indebitamento
L’indebitamento finanziario netto di Snam al 30 settembre 2016 - dopo il pagamento agli azionisti del dividendo 2015 di ben 875 milioni di euro - ha segnato un aumento di 240 milioni di euro rispetto al 31 dicembre 2015. Invece, rispetto al 30 giugno 2016, l’indebitamento finanziario netto si è ridotto di 158 milioni di euro. Le azioni Snam ne hanno risentito e hanno immediatamente intrapreso la via del rialzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA