Azioni Mediaset in rialzo, Berlusconi: aumentiamo partecipazione azionaria

Azioni Mediaset accolgono in positivo le dichiarazioni di Silvio Berlusconi: Mediaset rimane italiana, famiglia aumenta la partecipazione azionaria, nessun azionista di controllo in arrivo.

Azioni Mediaset accolgono in rialzo i commenti recenti di Silvio Berlusconi, che ammette: Mediaset resterà in Italia, “stiamo aumentando la nostra partecipazione azionaria”.

Giornata dai bassi volumi su Borsa Italiana in questo giorno di festa, con il Ftse Mib che recupera in parte le perdite di inizio settimana con un +0.47%.
Le azioni Mediaset segnano in apertura un +1.00% dopo le dichiarazioni di Silvio Berlusconi a Bruno Vespa, riportate all’interno dell’ultimo libro pubblicato dal giornalista televisivo.

Azioni Mediaset in positivo, Berlusconi: aumentiamo partecipazione azionaria

Vespa è diretto: Mediaset resterà italiana? Secondo Silvio Berlusconi sì, Mediaset rimarrà in Italia: “(Mediaset, ndr) è un pilastro del nostro gruppo imprenditoriale ed escludo nella maniera più decisa che possa essere alienata dalla mia famiglia”.

Tramite le parole dell’ex presidente del Consiglio Mediaset esclude la presenza di uno nuovo socio con potere di controllo e non solo: la famiglia starebbe aumentando la presenza azionaria all’interno della società.

Stiamo aumentando la nostra partecipazione azionaria”, specifica chiaramente Berlusconi.

Tramite Fininvest, Berlusconi possedeva il 33,46% di Mediaset secondo gli ultimi dati dall’assemblea degli azionisti tenutasi ad aprile. La percentuale di capitale detenuto è aumentata al 34,7% in primavera, quando Fininvest ha investito altri 58 milioni di euro.

Le trattative Mediaset-Vivendi per la cessione di Premium rimangono bloccate, nessuna alleanza strategica è in vista con il gruppo delle telecomunicazioni francese.

Il nuovo libro di Bruno Vespa in cui Berlusconi illustra l’intenzione della famiglia di rafforzare la propria presenza tra gli azionisti ed esclude l’arrivo di un azionista di controllo è “C’eravamo tanto amati. Amore, politica, riti e miti. Una storia del costume italiano”.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories