Azioni FCA in rally: Intesa Sanpaolo pronta ad approvare il prestito?

Cristiana Gagliarducci

26/05/2020

12/04/2021 - 17:06

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Azioni FCA in forte rialzo a Piazza Affari sulla scia delle ultime notizie sul prestito a garanzia statale

Azioni FCA in rally: Intesa Sanpaolo pronta ad approvare il prestito?

Azioni FCA in forte rialzo a Milano sulla scia delle ultime indiscrezioni di stampa relative al prestito a garanzia statale richiesto dal colosso dell’automotive.

I primi dettagli in merito sono circolati ormai diversi giorni fa e la reazione degli investitori è risultata piuttosto positiva.

Stando a quanto trapelato nelle ultime ore, Intesa Sanpaolo si starebbe preparando a dare via libera a un prestito che comunque dovrà ricevere anche l’ok del Tesoro. Le sole indiscrezioni sono bastate a far volare le azioni FCA a Milano.

Azioni FCA: Intesa Sanpaolo verso il sì?

Secondo numerosi osservatori, l’odierno balzo delle azioni FCA ha trovato ragion d’essere nelle ultime indiscrezioni sul prestito di Intesa Sanpaolo, garantito all’80% da SACE e dal valore di 6,3 miliardi di euro.

Per Il Corriere della Sera, l’istituto di Messina deciderà con tutta probabilità di esprimersi positivamente sulla questione e di accordare quanto richiesto alla quotata italoamericana. Il tutto nell’odierno consiglio di amministrazione.

Come già detto, però, l’ok della banca non sarà sufficiente per portare a termine il prestito. L’ultima parola spetterà al Ministero dell’economia e delle finanze.

Le sole indiscrezioni in merito sono bastate per sostenere l’odierno andamento delle azioni FCA in Borsa.

La tempistica

Quando verrà fatta chiarezza sul prestito? Ancora secondo le indiscrezioni i tempi potrebbero risultare lunghi visto che, come sancito dal Decreto Liquidità, per le aziende con 5 e più dipendenti e fatturato maggiore o uguale a 1,5 miliardi dovrà essere approvata la procedura ordinaria (e non la semplificata).

Per il momento, alle azioni FCA sono bastate le prime indiscrezioni sulla positiva risoluzione della questione. Al momento in cui si scrive il titolo sta scambiando in rialzo di oltre il 3% su quota €7,89.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories