Audi A1, partita la produzione a Martorell

La compatta dei Quattro Anelli è la seconda auto premium ad essere costruita nello storico impianto Seat dopo l’Audi Q3.

Audi A1, partita la produzione a Martorell

Audi A1 è entrata in produzione presso lo storico stabilimento Seat di Martorell. La compatta sportiva dei Quattro Anelli sarà prodotta esclusivamente in Spagna per poi arrivare su tutti i mercati su cui è già il modello precedente.

La nuova A1 2018, è il secondo modello premium a nascere in Spagna dopo la Audi Q3, e i vertici Audi hanno scelto Martorell proprio in seguito al successo del suv. Sarà costruita in due turni della Linea 3 sulla piattaforma MQB A0, su cui è costruita anche l’Ibiza.

Presentata lo scorso giugno, la seconda generazione della compatta arriva sul mercato a fine anno con prezzo a partire da 22.500 euro.

Audi A1, la produzione a Martorell

L’auto sarà realizzata in Spagna nello stabilimento Seat e arriverà in una sola configurazione a 5 porte Sportback, diversamente dalla prima generazione che veniva proposta anche nella variante a 3 porte.

Inoltre l’auto si presenta più muscolosa e mascolina rispetto alla precedente versione, con tanti elementi inediti per il modello ma non per il marchio, accresciuta nelle dimensioni e nelle dotazioni. L’unico motore disponibile è benzina, da 1.0 litri.

Lo stabilimento di Martorell ha un’importanza strategica per tutto il gruppo Volkswagen non solo per la capacità produttiva, ma anche perché il nuovo modello Audi in produzione condivide la piattaforma con Seat Ibiza e Seat Arona, due modelli costruiti nello stesso impianto.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Auto Nuove

Argomenti:

Auto Nuove Audi SEAT

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.