Audi, 12 auto elettriche entro il 2025

La gamma a zero emissioni è stata inaugurata dal suv e-tron e continuerà per i prossimi anni, quando un terzo delle vendite sarà costituito da modelli elettrificati.

Audi, 12 auto elettriche entro il 2025

Se il Gruppo Volkswagen ha lanciato la campagna per diffondere a livello popolare le auto elettriche, anche il brand Audi è pronto ad allinearsi nell’offensiva elettrica.

La casa dei Quattro Anelli ha presentato in anteprima mondiale a San Francisco - tra l’altro vicino il quartier generale della rivale Tesla - il suo primo veicolo elettrico, il suv e-tron, ma è solo il primo modello di un progetto molto ambizioso.

Entro il 2025, la casa proporrà nei principali mercati mondiali 12 auto completamente elettriche, che saranno affiancate dalla serie ibrida sempre più vasta. L’obiettivo è di far arrivare le auto elettrificate a costituire un terzo delle vendite globali di Audi.

Audi, 12 auto elettriche entro il 2025

I modelli SUV della gamma elettrica comprendono la e-tron e la e-tron Sportback che
debutterà nel 2019, a cui seguiranno varianti Avant e e-tron GT, spaziando dai crossover alle berline.

In totale, la casa di Ingolstadt ha pronte quattro piattaforme tecniche per poter offrire veicoli elettrici in ogni segmento del mercato. Per il segmento B, la piattaforma è la MEB firmata Volkswagen, mentre per il segmento C e F la piattaforma è la PPE sviluppata insieme a Porsche.

La crescita elettrica andrà di pari passo anche con l’esperienza della casa nella Formula E, dove potrà mettere a frutto la ricerca su autonomia e batterie sempre più efficienti, prendendo in prestito dal settore sportivo le tecnologie da portare in strada sulla propria gamma elettrica.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Auto Elettriche

Argomenti:

Audi Auto Elettriche

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.