Aruba non funziona: server down, impossibile accedere alle email

Aruba non funziona oggi 30 gennaio 2020: impossibile accedere alle email e problemi di hosting dominano gli utenti che utilizzano il popolare servizi. Ecco cosa sta succedendo.

Aruba non funziona: server down, impossibile accedere alle email

Aruba, il popolare client di posta elettronica, non funziona: tantissimi utenti stanno riscontrando problemi di accesso alla piattaforma nelle ultime ore e risulta impossibile accedere alla propria casella email. Cosa sta succedendo?

Difficile dirlo, ma il problema è stato prontamente segnalato su downdetector: il popolare aggregatore di malfunzionamenti online ha riportato diversi problemi di accesso ad Aruba, con la casella email messa fuori uso da un improvviso malfunzionamento.

Il down di Aruba porta diverse problematiche a tutti gli utenti che utilizzano abitualmente l’hosting per inviare e ricevere messaggi, oltre alle PEC spesso applicate a diversi servizi.

Aruba down: impossibile accedere alle email oggi 30 gennaio 2020

Non ci sono molte testimonianze in merito, ma il malfunzionamento generale di Aruba è ampiamente testimoniato dalla mappa in tempo reale di downdetector, che aggrega e illustra le zone colpite da questo momentaneo errore.

La mappa presenta disagi in Italia da Nord a Sud, con particolare concentrazione nelle grandi città come Milano, Torino, Firenze, Bologna, Perugia, Roma, Napoli e Palermo. Le aree maggiormente colpite presentano un alone rosso, seguite da altre aree color arancio dove le segnalazioni sono meno concentrate.

Se guardiamo alla percentuale dei disagi riscontrati, sempre raccolta dal sito, troviamo un 70% riguardo a problemi di Hosting, quindi relativo a chi ospita il proprio sito web attraverso al portale di Aruba, mentre un 30% appare concentrato sulle casella email.

Al momento dall’account Twitter ufficiale di Aruba non giungono spiegazioni ed è probabile che i problemi ad Aruba siano destinati ad essere risolti nel corso della giornata. Per maggiori informazioni è possibile consultare l’account Twitter italiano a @Arubait o chiamare il numero di telefono ufficiale al +39 0575 0505.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Internet

Argomenti:

PC Internet Chat

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.