Arriva iPhone 6: eBay traccia la storia del melafonino sul marketplace

admin

9 Settembre 2014 - 13:13

Sarà presentato oggi il nuovo smartphone firmato Apple, l’iPhone 6, intanto eBay fornisce uno storico dei trend di Iphone sul marketplace.

Arriva iPhone 6: eBay traccia la storia del melafonino sul marketplace

E’ finalmente arrivato il giorno tanto atteso dai melafonini-dipendenti: oggi, 9 settembre, presentazione dell’iPhone 6, tra una settimana, poi, l’ultimo nato di casa Apple sarà in vendita nei negozi degli Stati Uniti.
Nel frattempo, Ebay, il noto sito di vendita online, propone un’infografica che traccia i numeri chiavi e la tappe fondamentali della storia dell’iPhone.

Molti utenti all’uscita del nuovo melafonino scelgono di dar via il modello in proprio possesso e acquistare l’ultimo iPhone. Se anche voi pensate di vendere il vostro iPhone usato e sostituirlo con iPhone 6, il team di eBay rivela che è questo il momento migliore per farlo!

Dallo storico dei trend di Iphone sul marketplace più famoso al mondo emerge che appena Apple annunciò il lancio di iPhone 5s/5c, la vendita del modello precedente (iPhone 5) usato crebbe su eBay del 44% rispetto allo stesso periodo del mese antecedente.

Se l’offerta aumenta, gli acquirenti non tardano a rispondere, eBay dichiara, infatti, che nel periodo a cavallo tra pre-annuncio e post-uscita degli iPhone precedenti (4s,5,5s/5c) sono stati venduti sulla piattaforma un totale quasi di 400mila iPhone.

Nella fase post uscita di 5s e 5c cioè immediatamente dopo il lancio e nei giorni seguenti, iPhone 4,4s e 5 venivano venduti su eBay ad un prezzo medio di 280$.

Insomma eBay ci informa che a seguito dell’annuncio del lancio del nuovo modello, aumentano sia le inserzioni che le vendite degli iPhone passati, perciò se desiderate il miglior guadagno avete ancora poco tempo per dar via il vostro vecchio melafonino e accaparravi il nuovo e fiammante iPhone 6.

Argomenti

# iPhone
# Apple

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it