Apple Store Piazza Liberty Milano: data e orario apertura ufficiale

Apple Italia ha annunciato data e ora di apertura del nuovo Apple Store di Piazza Liberty a Milano. Eventi in programma e novità.

Apple Store Piazza Liberty Milano: data e orario apertura ufficiale

Sale l’attesa per il nuovo Apple Store di Milano firmato dall’archistar Norman Foster e molto simile all’iconico Apple Fifth Avenue a New York.

Ormai è ufficiale: l’apertura del “Cubo” Apple in piazza Liberty è fissata per il 26 luglio alle 17.00. Un giovedì, dunque, giorno infrasettimanale è stato scelto non a caso: se emerge qualche piccolo intoppo ci sarà tempo per risolvere prima del weekend, quando folle di curiosi, fan di Apple e turisti faranno la coda per vedere dal vivo il nuovo flagship store milanese.

Oltre a giorno e ora dell’inaugurazione, Apple Italia ha svelato il programma di eventi artistico-musicali che si terranno nell’anfiteatro e animeranno l’apertura. Ci si può iscrivere a partire dal 20 luglio. Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale

Come sarà l’Apple Store di piazza Liberty

Parallelepipedi di vetro che di giorno sono cascate e di sera si trasformano in uno schermo cinematografico ai bordi della scalinata che porta all’interno del negozio, il quale sarà sotto terra e nascosto dalla piazza/anfiteatro, che ospiterà eventi artistici e culturali. Ecco come sarà - secondo i rumor emersi - il mega store Apple a Milano.

Per il suo 17° flagship store in Italia, l’azienda ha scelto una tranquilla piazza a pochi centinaia di metri da Piazza del Duomo. Il nuovo Store della Mela sorgerà in piazza Liberty, là dove una volta c’era il cinema Apollo. Il progetto porta la firma di Norman Foster ed è simile a quello degli altri flagship, in particolare a quello dell’Apple Store di Istanbul.

La struttura sarà visibile anche da Corso Vittorio Emanuele, la famosissima via meneghina dello shopping alle spalle di Piazza Liberty che collega il Duomo a piazza San Babila.

L’azienda è entusiasta del nuovo Apple Store nel centro di Milano, e ha aperto anche un sito a disposizione dei cittadini che vogliono saperne di più a riguardo:

“Siamo incredibilmente felici di essere nel centro di Milano, città che da secoli unisce creatività e innovazione. Lo store c’è ma non si vede, grazie a un’originale soluzione architettonica, si nasconde sotto l’accogliente anfiteatro esterno. Lo Store di Milano ha anche un indirizzo mail ([email protected]) aperto alla comunità locale.”

L’Apple Store di piazza Liberty punta a diventare un polo di aggregazione visto che ospiterà anche eventi artistico-culturali, come si legge sul sito:

“In questi mesi lavoreremo per darvi una nuova piazza Liberty: uno spazio aperto a tutti dove fare una pausa, trovarsi con gli amici, scoprire nuovi interessi. Ti aspetta un calendario pieno di eventi interessanti per tutto l’anno: dai programmi per ragazzi alle sessioni per le imprese. In più ci saranno tanti momenti di confronto con grandi talenti creativi: artisti, designer, fotografi, musicisti e programmatori della città e di tutto il mond. Più che un negozio vogliamo creare un punto d’incontro e di ispirazione, un crocevia di tecnologia e creatività nel centro di Milano.”

Apple Store Piazza Liberty: data e giorno di apertura

Da mesi sul sito di Apple si possono ammirare le grafiche del nuovo flagship store di piazza Liberty, ma finora non erano chiare le tempistiche. In un primo momento si pensava che l’Apple Store nel centro di Milano avrebbe aperto i battenti entro la fine del 2017, e precisamente nel periodo natalizio proprio per inaugurarlo al meglio in vista dello shopping di Natale. Il presunto taglio del nastro è stato poi spostato a febbraio 2018.

A dare un indizio veritiero sull’inaugurazione del nuovo Apple Store milanese è stata però la vice presidente dell’area Retail di Apple Angela Ahrendts durante il keynote di settembre 2017. La manager ha parlato dei nuovi Apple Store di prossima apertura in varie città del mondo, e lo ha fatto in un delizioso trench rosa di pizzo che ha mandato in tilt il popolo di Twitter. La Ahrendts ha dato appuntamento all’estate 2018.

Apple anticiperà l’altra grande apertura “internazionale” dell’anno, ovvero quella di Starbucks, che farà il suo debutto in Italia a settembre 2018 nell’ex palazzo delle Poste in piazza Cordusio a Milano.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Apple

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.