Among Us: perché la partita finisce subito?

Perché Among Us dura poco e una partita finisce subito? Spesso una lunga attesa non viene ripagata da un match lungo: ecco cosa succede e i motivi dietro una conclusione prematura di una sfida appena avviata.

Among Us: perché la partita finisce subito?

Avete iniziato una partita di Among Us, tutto è pronto, ma poi il gioco finisce subito. Perché? In tanti si chiedono come mai, dopo aver appena iniziato a giocare, il match finisce dopo pochi secondi lasciando interdetti gli utenti protagonisti.

Perché Among Us a volte dura così poco? Le cause dietro al termine improvviso di una partita al popolare gioco sviluppato da InnerSloth per PC, iOS e Android possono essere diverse e riconducibili a motivi di varia natura.

Nessun problema di connessione o server: il game over ad Among Us dopo pochi minuti, a volte anche secondi, è la diretta conseguenza di alcune azioni dei giocatori stessi che portano alla rapida conclusione di una partita poco dopo aver cliccato il famigerato pulsante “Start”. Ecco cosa succede in questi casi.

Among Us dura troppo poco: perché la partita termina subito

Le regole, come sappiamo, sono semplici: a seconda del tipo di partita (e del numero di giocatori partecipanti) abbiamo in gioco membri dell’equipaggio e impostori.

La partita si svolge e resta attiva fino a quando gli impostori non vengono del tutto eliminati o il numero dei membri dell’equipaggio non scende al di sotto o a pari del numero di impostori presenti in gioco. Eppure, spesso, capita che una partita giunga al termine pochi secondi o minuti dopo l’avvio.

Questo può accadere perché:

  • i membri dell’equipaggio (crewmates) completano tutte le task (riempiendo la barra verde situata nella parte superiore sinistra dello schermo);
  • in gioco si hanno lo stesso numero di membri dell’equipaggio e di impostori (a parità di numero vincono sempre quest’ultimi);
  • un’emergenza (segnalate dall’allarme lampeggiante rosso) non viene risolta in tempo;
  • l’impostore o gli impostori si disconnettono lasciando la partita.

Queste sono le principali cause per cui una partita ad Among Us può terminare poche ore dopo essere iniziata.

Ci sono poi alcune diverse variabili come ad esempio l’inesperienza dei giocatori stessi, che possono ignorare elementi fondamentali come la risoluzione delle emergenze innescate dagli impostori (o finire vittime facili di quest’ultimi).

Iscriviti alla newsletter

Money Stories