L’Amica Geniale 2 in streaming: diretta e repliche

Come vedere in diretta streaming L’Amica Geniale 2 e le repliche su RaiPlay, quante sono le nuove puntate, trama e anticipazioni.

L'Amica Geniale 2 in streaming: diretta e repliche

L’Amica Geniale 2 - Storia del nuovo cognome prosegue la sua messa in onda in prima TV su Rai Uno alle 21.25 e in streaming su RaiPlay.

Nella seconda puntata di lunedì 17 febbraio, composta dagli episodi 3 e 4 (dal titolo “Scancellare” e “Il bacio”), Lila ed Elena si rendono conto di appartenere a due mondi sempre più distanti e l’equilibrio del loro rapporto rischierà di rompersi quando Lila confesserà all’amica di aver baciato Nino Serratore e di voler lasciare il marito per lui.

La seconda stagione della fiction con Gaia Girace e Margherita Mazzucco, tratta dai romanzi di Elena Ferrante, è tra gli appuntamenti televisivi più attesi di questo 2020. La serie di grande successo, che racconta la storia d’amicizia tra Lila ed Elena, che crescono a Napoli a cavallo degli anni ’50 e ’60, è una produzione Rai e HBO e sarà diretta ancora da Saverio Costanzo.

Ecco tutte le cose da sapere sull’Amica Geniale 2: come vedere in streaming, quante puntate ci sono, trama, anticipazioni e cast.

L’Amica Geniale 2: quante puntate ha la nuova stagione

L’Amica Geniale 2 - Storia del nuovo cognome va in onda su Rai Uno per 4 lunedì in prima serata, per un totale di 8 episodi. Ogni puntata sarà composta da due episodi che saranno trasmessi:

  • Prima puntata (episodi 1 e 2) - lunedì 10 febbraio
  • Seconda puntata (episodi 3 e 4) - lunedì 17 febbraio
  • Terza puntata (episodi 5 e 6) - lunedì 24 febbraio
  • Quarta puntata (episodi 7 e 8) - lunedì 2 marzo

I fan hanno potuto vedere in anteprima L’Amica Geniale 2 poiché i primi due episodi sono usciti al cinema il 27, 28 e 29 gennaio.

Intanto, mentre procede la messa in onda delle puntate della seconda stagione, la produzione ha confermato l’uscita dell’Amica Geniale 3: Storia di chi fugge e di chi resta. Le riprese della 3^ stagione inizieranno in primavera, mentre l’uscita è prevista per inizio 2021.

Non è ancora chiaro se ci saranno cambiamenti nel cast e se le due protagoniste saranno interpretate ancora da Gaia Girace e Margherita Mazzucco, considerando che nel terzo romanzo le ragazze sono diventate adulte. Nell’Amica Geniale - Storia di chi fugge e di chi resta Lenù si laureata alla Normale di Pisa, è riuscita a pubblicare il suo primo romanzo, si è sposata con Pietro e programma di trasferirsi con lui a Firenze. Intanto a Napoli Lila lavora nella fabbrica di salumi di Bruno Soccavo, ha lasciato il marito e vive con suo figlio Gennaro e il suo nuovo compagno Enzo una vita che non la soddisfa affatto.

L’Amica Geniale 2 streaming: repliche in TV?

Chi non riesce a vedere L’Amica Geniale 2 il lunedì sera potrà recuperare le puntate su RaiPlay. Al momento le repliche dell’Amica Geniale non vengono trasmesse in televisione, e l’unico modo per guardare gli episodi persi è lo streaming on demand.

Basta collegarsi su RaiPlay, la piattaforma ufficiale della rete dedicata ai programmi, ai film e alle fiction disponibili all’interno del palinsesto Rai. È possibile vedere RaiPlay sia da sito internet www.raiplay.it sia da app per Android, iOS e Smart TV.

Chi ha pensato alla possibilità di guardare L’Amica Geniale 2 in streaming sui siti di film e serie TV online prima dell’uscita ufficiale su RaiUno rimarrà deluso: su HBO in streaming i nuovi episodi della stagione 2 non sono ancora disponibili in quanto L’Amica Geniale 2 negli USA inizia il 10 marzo 2020.

Ricordiamo che l’anno scorso L’Amica Geniale è entrata anche nel catalogo di TIM Vision, il servizio streaming esclusivo di TIM disponibile su sito e app dedicata. Per maggiori dettagli leggi anche L’Amica Geniale in streaming: repliche e puntate in TV.

L’Amica Geniale 2, puntata 17 febbraio: anticipazioni trama

Nel primo episodio della puntata di lunedì 17 febbraio, dal titolo “Scancellare”, viene esposta la gigantografia di Lila in abito da sposa nel nuovo negozio di scarpe dei Carracci in centro, mentre la ragazza inizia a lavorare nella salumeria di famiglia. La foto in vetrina creerà aspre discussioni tra Stefano e i Solara, e Lila ed Elena architetteranno un modo per mantenere la foto rendendola irriconoscibile. Le due amiche però, durante una festa a casa della professoressa Galiani, si renderanno conto di far parte di due mondi completamente diversi, con Lila che sarà in imbarazzo per la sua poca cultura.

Nel secondo episodio della 2^ puntata, intitolato “Il bacio”, Lila ed Elena sono partite per Ischia insieme a Pinuccia e Rino, che si sono sposati in tutta fretta per via della gravidanza. Sull’isola incontrano anche Nino Sarratore (Francesco Serpico), l’amore mai dimenticato di Elena, e il suo amico di università Bruno. Durante la vacanza i 5 diventano inseparabili, ma per sfortuna di Lenù saranno proprio Lila e Nino a legare in modo particolare. Tra i due è scattata la passione e c’è stato un bacio, e la confessione che Lila farà all’amica prima dell’arrivo del marito nel fine settimana metterà a dura prova il loro rapporto.

La trama di Storia del Nuovo Cognome si basa sul secondo romanzo della quadrilogia di Elena Ferrante, intitolato Storia del nuovo cognome: giovinezza. La storia, ambientata negli anni 60, riprende esattamente da dove si è conclusa la prima stagione e racconta le vicende di Lila e Lenù dai 16 ai 23 anni. Le due ragazze sono sempre legate da una grande amicizia, ma intraprendono strade diverse.

Lila e Stefano sono tornati dalla luna di miele ad Amalfi, dove la ragazza ha scoperto di aver sposato un uomo violento e tradizionalista. Lila si troverà vittima di diverse violenze quotidiane familiari, che la porteranno a maturare l’idea di aver perso la propria identità e di non volersi piegare ai doveri coniugali. Inizia a lavorare come commessa nel negozio di scarpe di famiglia, mentre Elena, che invece ha proseguito gli studi, frequenta l’ultimo anno di liceo classico. In questo capitolo, Nino, l’amore mai dimenticato di Elena e loro amico di infanzia ora all’università, sarà l’ago della bilancia nel rapporto tra le due amiche: Elena è ancora innamorata di lui, ma nonostante ciò Lila e Nino diventeranno amanti.

In questa seconda stagione della serie anche Lenù dovrà fare i conti con i cambiamenti, un volta che si trasferirà a Pisa per studiare all’università. Qui però non riuscirà a essere veramente felice, sentendosi estranea nella città toscana ma anche, suo malgrado, nel rione in cui è cresciuta.

Come dichiarato dalla direttrice di Rai Fiction Elenora Andreatta: “Il racconto si fa anche politico, nel senso che emerge il rancore di classe, la contrapposizione fra la borghesia e la classe meno abbiente, dalla quale le nostre due eroine provengono”.

Iscriviti alla newsletter Altre Rubriche per ricevere le news su Programmi e serie TV

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.