Chi è Gaia Girace, Lila in L’Amica Geniale: biografia, età e carriera

Chi è Gaia Girace, la giovane attrice che interpreta Lila in L’Amica Geniale: ecco tutto quello che devi sapere sulla sua carriera, età e biografia.

Chi è Gaia Girace, Lila in L'Amica Geniale: biografia, età e carriera

Chi è Gaia Girace: un volto giovane diventato famosissimo grazie al suo ruolo nella serie culto L’Amica Geniale, dove interpreta il personaggio di Lila Cerullo. Giovane e con un carriera dove già spicca un’interpretazione importate, che nasconde la biografia di una ragazza piena di sogni e che guarda al mondo del cinema.

In molti potrebbero chiedersi chi è l’attrice che interpreta Lila in L’Amica Geniale, trovando risposta in Gaia Girace. Giovanissima, età 15 anni e 16 da compiere, la giovane attrice veste i panni di un personaggio amatissimo da chi ha letto i romanzi di Elena Ferrante.

Gaia Girace interpreta sia nella prima che nella seconda stagione, Storia del nuovo cognome, l’amica più intima e fidata della protagonista Lenù: dovremmo vederla anche nelle prime puntate della terza stagione, oltre che come ospite sul palco della settantaquattresima edizione del Festival di Sanremo 2020. Ecco tutto quello che devi sapere sulla sua carriera e biografia.

Chi è Gaia Girace, Lila Cerullo de L’Amica Geniale: biografia

Il fluente napoletano sfoggiato da Gaia Girace nella serie arriva direttamente dalle sue origini campane: l’attrice è nata a Vico Equense, un piccolo comune di soli 20 mila abitanti situato tra i monti Lattari, il golfo di Napoli e quello di Salerno.

La sua passione per la recitazione la coinvolge già dai primi anni d’eta e dopo aver studiato con Francesco Campanile, insegnante presso l’accademia di recitazione La Ribalta, viene scelta dopo innumerevoli provini tra Roma e Napoli da Saverio Costanzo e Wildside per interpretare Lila Cerullo in L’Amica Geniale.

Visualizza questo post su Instagram

Quante canzoni serviranno per scordarmi di te?🌪 Asse Londra

Un post condiviso da Gaia Girace (@gaiaalwaysonfire) in data:

Il ruolo la metterà sotto i riflettori non solo del cinema italiano, ma anche estero: L’Amica Geniale nasce infatti come una produzione internazionale che vede in primo piano HBO (la casa di produzione e network USA de Il Trono di Spade) e la catapulta tra i volti più ricercati all’interno della recitazione giovanile.

Scelta, come altri membri del cast, tra tanti attori non professionisti, Gaia Girace oggi lo è diventata grazie a L’Amica Geniale che ha saputo trasformare un talento acerbo in cerca di perfezione.

La critica loda infatti la sua interpretazione di Lila e la Girace, accanto alla collega Margherita Mazzucco, è vincolata alla serie con un contratto che prevede la sua partecipazione esclusiva ancora per un altro anno (prima del naturale switch del cast di pari passo con la crescita delle protagoniste). Bisognerà attendere un altro po’ quindi per vederla in altri ruoli.

Visualizza questo post su Instagram

Amore dai amore avrai💫 Press day🥳

Un post condiviso da Gaia Girace (@gaiaalwaysonfire) in data:

Gaia Girace de L’Amica Geniale: Instagram e vita privata

Gaia Girace è molto attenta alla sua privacy e il motivo risiede anche nella giovanissima età dell’attrice: nonostante si sia appena affacciata al mondo dello spettacolo la giovane interprete è molto attenta alla propria immagine che cura attraverso una vita privata normalissima.

Attraverso il suo profilo Instagram ufficiale, @gaiaalwaysonfire è possibile dare una sbirciata alla quotidianità di Gaia Girace, che ama condividere con i propri fan (e followers) aggiornamenti costanti sullo stato delle riprese e sulla partecipazioni a eventi speciali. Sul set dimostra simpatia e divertimento e oggi il suo profilo Instagram conta quasi 80 mila follower: un numero destinato ad aumentare di pari passo al successo della serie in onda su Rai Uno.

Iscriviti alla newsletter Altre Rubriche per ricevere le news su Sanremo

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.